Dal 16 maggio 2011, apre ad OMEGNA il primo Punto d'ascolto, promosso dall'Associazione di promozione sociale EVOLVERE. Lo sportello d'ascolto è un servizio gratuito nato per dare un aiuto concreto alle persone che ne sentono il bisogno.
L'obiettivo di questo progetto è quello di offrire prevenzione ed un punto di primo intervento nel territorio, in grado di garantire sostegno emotivo, un punto di confronto, un supporto per aiutare a creare ordine in alcune situazioni dove regna la confusione.
Attraverso volontari formati e professionali, con il Counseling Relazionale e il Life Coaching vengono forniti agli utenti gli strumenti per gestire meglio le loro relazioni e situazioni legate al lavoro, alla famiglia, alle dipendenze, alla sessualità, alle difficoltà comunicative personali, interpersonali e intergenerazionali e all'occupazione.
Lo sportello è rivolto a giovani (maggiorenni), adulti e anziani.
Lo sportello sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì con orario continuato dalle 10 alle 20, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 21 e il sabato su appuntamento, chiamando il 366 70 57 299.
Monica Antonietti è la Responsabile della Sede di Omegna e coordina lo sportello e le attività che EVOLVERE propone, come la meditazione del RESPIRO CONSAPEVOLE, seminari per la crescita personale e la Scuola di Counseling.
Lo SPORTELLO d'ASCOLTO è ospitato nella sede di EVOLVERE Lungolago Gramsci, 1/b. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.evolvere-aps.it.
Nessun commento:
Posta un commento