Per il polo online del Gruppo Generali pubblicità classica e il lancio sui social network con un'azione 2.0
Trieste, luglio 2009. E' on air la nuova campagna di comunicazione di Genertel e la prima per il lancio di Genertellife, l'unica compagnia di assicurazione vita e previdenza in Italia. Genertel e Genertellife costituiscono il primo polo in grado di fornire on line e al telefono assicurazioni auto, assicurazioni moto, polizze casa e viaggi ma anche vita e previdenza.
La nuova campagna, firmata da Oliviero Toscani e on air per 3 settimane su stampa, radio e web, è focalizzata sulle aspirazioni di vita e sui desideri dei Clienti di Genertel e Genertellife. Il claim della comunicazione è "Voglio una vita…", messaggio aspirazionale declinato su numerosi soggetti a seconda del prodotto di riferimento: un motociclista in viaggio, una donna in auto che gusta il vento della sera, una coppia di innamorati che vogliono assaporare al meglio la loro vita, e che per farlo scelgono di 'assicurarla' con una compagnia che è sinonimo di affidabilità, facilità e convenienza – Genertel e Genertellife appunto.
"La campagna "Voglio una vita…" è caratterizzata da un ritmo incalzante – spiega Oliviero Toscani - sono i Clienti stessi a essere rappresentati nella comunicazione e a descrivere come vorrebbero fosse la loro vita: sicura, sportiva, al vento, esagerata e libera, come un viaggio in moto o in auto. O ancora: sicura, comoda e memorabile, come un abbraccio o un momento di passione condiviso in libertà e con spensieratezza."
Per rafforzare il messaggio della campagna, Genertel ha dato il via all'iniziativa web 2.0 "Voglio una vita…". Sul minisito www.vogliounavita.it tutti gli utenti possono caricare foto, video o lasciare un semplice messaggio attraverso cui esprimere desideri e aspirazioni per la loro vita; Oliviero Toscani valuterà le migliori idee pubblicate per utilizzarle eventualmente nei prossimi flight di comunicazione.
Inoltre il sito Voglio una vita avrà una sezione "laboratorio" in cui per la prima volta gli utenti saranno chiamati a dare suggerimenti e proporre eventuali miglioramenti per i prodotti e i servizi di Genertel e Genertellife. "Per la prima volta nel settore assicurativo invitiamo gli utenti di internet a fare proposte concrete per consentirci di migliorare i nostri prodotti e i nostri servizi. – afferma Federica Alletto, Direttore Commerciale di Genertel – Desideriamo cogliere e fare nostre le migliori idee che ne deriveranno per continuare a innovare la nostra offerta rispondendo alle esigenze concrete del mercato". Per intercettare gli utenti internet più attivi, l'attività 2.0 sarà sostenuta da investimenti pubblicitari sui maggiori social network: da subito attivi sul social network Facebook con una campagna di social ads, una pagina dedicata alla campagna di Oliviero Toscani "voglio una vita" e il coloratissimo e simpatico quiz di Genertel e Genertellife "scopri il tuo profilo segreto".
Informazioni su Genertel e Genertellife
GENERTEL è la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Generali. Con 733 mila contratti e una quota pari ad un quarto del mercato italiano dell'assicurazione diretta, GENERTEL è la prima compagnia in Italia nell'assicurazione on line. Grazie allo spirito di innovazione che l'ha sempre contraddistinta è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet. Oggi, attraverso il suo "Servizio Assistenza Clienti", gestisce giornalmente oltre 20mila contatti con la Clientela: oltre ai prodotti per l'assicurazione dell'auto e della moto, GENERTEL propone anche una gamma di prodotti modulari e completi per tutte le esigenze assicurative legate all'abitazione e alla vita familiare e ai viaggi.
GENERTELLIFE nasce dal rebranding di La Venezia Assicurazioni, dal 1987 fabbrica prodotti vita del Gruppo Generali con 300 mila clienti e attivi gestiti per oltre € 7 miliardi. GENERTELLIFE offre al telefono e su internet prodotti assicurativi vita, previdenza e risparmio.