Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2009

Autodesk propone un'offerta flessibile di finanziamenti per l'acquisto delle proprie soluzioni software in partnership con BNP Paribas Lease Group

Autodesk consente ai propri clienti di accedere alle licenze e agli aggiornamenti software con estrema facilità, grazie alla possibilità di ricorrere a forme di finanziamento adatte ad ogni tipo di esigenza, inclusa la rateizzazione dei costi

 

Milano, 14 luglio 2009 – Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione 2D e 3D, annuncia la firma di una partnership a livello europeo con BNP Paribas Lease Group, società leader nel finanziamento a medio termine di beni strumentali.

Già dallo scorso mese di giugno, Autodesk ha aderito alle offerte di finanziamento di BNP Paribas Lease Group per agevolare l'accesso dei professionisti del settore industriale, dell’architettura, dell'edilizia e dell’entertainment alle nuove tecnologie di modellazione e ingegneria 2D e 3D.

 

In un contesto economico particolarmente complesso in cui le aziende - soprattutto le strutture di piccole dimensioni - si confrontano quotidianamente con problematiche relative al finanziamento, Autodesk ha scelto soluzioni mirate che permettono all'azienda di rimanere competitiva, mantenendo la capacità di investimento e sviluppando l'accesso alle nuove tecnologie, senza al contempo incorrere in problemi di liquidità.

In quest'ottica, Autodesk ha puntato su BNP Paribas Lease Group, le cui soluzioni di finanziamento consentono ai rivenditori certificati Autodesk di fornire alle aziende, con maggiore facilità, soluzioni complete di hardware, software e servizi. La scelta del partner finanziario è stata motivata anche da altri fattori: gestione semplificata delle richieste, grazie anche alla solida esperienza di BNP Paribas Lease Group nel settore informatico, capacità di coordinare le richieste di finanziamento al 100% online e tempestività nell’evasione delle pratiche.

 

La partnership con BNP Paribas Lease Group si rivela particolarmente vantaggiosa per gli utenti Autodesk, in quanto consente loro:

 

­         di accedere più agevolmente alle tecnologie più innovative grazie a una soluzione di finanziamento personalizzata;

­         di distribuire su più anni il costo delle soluzioni acquistate.

 

"L’accordo europeo con Autodesk, sviluppato da BNP Paribas Lease Group partendo da cinque paesi (Francia, Italia, Spagna, Portogallo e Grecia), rafforza la nostra posizione di leader europeo nel finanziamento del software, che rappresenta una delle attività principale della nostra Business Line - Technology Solutions", dichiara Marco Ripamonti, Brand Manager di BNP Paribas Lease Group.

Confermiamo così la nostra capacità di rispondere alle esigenze dei diversi settori produttivi –continua Ripamonti - attraverso un’ampia gamma di prodotti finanziari distintivi, a tassi competitivi, con sistemi tecnologici avanzati e, nello specifico, con un particolare focus al lavoro in sinergia con Autodesk e i suoi partner».

 

"La nostra collaborazione con BNP Paribas Lease Group rappresenta un terna vincente, per i clienti, per i rivenditori e per Autodesk stessa", commenta Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager per Autodesk Italia. "Inoltre, ci consente di adattare la nostra offerta in base all'attuale contesto economico. È necessario agevolare ancora di più l'accesso alle nostre tecnologie offrendo soluzioni di pagamento accreditate, pratiche e sicure. Questa iniziativa ci consente inoltre di sostenere attivamente i nostri rivenditori nello sviluppo e nella gestione dell'attività".

 

 

Informazioni su BNP Paribas Lease Group

Consociata del gruppo francese BNP Paribas, BNP Paribas Lease Group (BPLG) è specializzata nel finanziamento di beni strumentali per imprese e professionisti sia direttamente attraverso la propria rete di partner sia tramite una vasta gamma di produttori, distributori e concessionari. Organizzata in tre linee di business - Technology Solutions, Equipment&Logistics, Retail&Industry - BPLG offre soluzioni di finanziamento per beni strumentali e attrezzature unitamente ad un’ampia scelta di servizi relativi a coperture assicurative, manutenzione ed assistenza tecnica.

A seguito dell’integrazione di Arius(1) e di Artegy(2) nella propria struttura commerciale, BNP Paribas Lease Group oggi è in grado di proporre un’offerta completa di prodotti: dal leasing classico, al noleggio a lungo termine fino all’esternalizzazione della gestione dei beni strumentali.

Presente da oltre 50 anni in questo settore, leader in Europa e n°1 in Francia, BNP Paribas Lease Group offre a costruttori, importatori, distributori di beni strumentali e produttori di software, un servizio completo di finanziamento delle vendite e costruisce insieme a loro partnership a livello locale, nazionale ed internazionale che vanno dai semplici contratti di consulenza fino alla creazione di joint venture. BNP Paribas Lease Group, inoltre, fornisce e gestisce il servizio di finanziamento e di leasing di beni mobili e immobili che la rete BNP Paribas, in Italia attraverso BNL, eroga ai suoi clienti.

BNP Paribas Lease Group è attiva in 23 paesi: direttamente, in Germania, Austria, Belgio, Spagna, Francia, Grecia, Ungheria, India (in joint-venture con SREI), Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Ucraina; tramite altre consociate del Gruppo BNP Paribas, in Algeria (El Djazaïr), Marocco (BMCI Leasing), Tunisia (UBCI Leasing), Turchia (TEB Leasing) e Stati Uniti (Trinity Vendor Finance).

(1)    Arius è specializzata nel noleggio evolutivo di apparecchiature informatiche.

(2)   Artegy è specializzata nel finanziamento a lungo termine e nell’erogazione di servizi su veicoli industriali.

www.bnpparibas-leasegroup.com, www.arius.fr, www.artegy.com, www.artegy.co.uk

 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni all’avanguardia per il Digital Prototyping per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota