Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2009

CERIMONIA DI PREMIAZIONE X EDIZIONE PREMIO ROMA - Narrativa straniera, Narrativa Italiana, Saggistica,

PREMIO ROMA
NARRATIVA STRANIERA
NARRATIVA ITALIANA
SAGGISTICA


Comunicato Stampa

Premiazione Ufficiale
X EDIZIONE PREMIO ROMA
Narrativa Straniera, Narrativa Italiana e Saggistica.

Teatro Romano di Ostia Antica - Roma
Giovedì 16 luglio  -  ore 21
---------------------------------------


Giovedì 16 luglio 2009, si svolgerà la serata conclusiva della X Edizione del Premio Roma – presieduto dal Prof. Aldo Milesi. Nel corso della cerimonia, presentata da Paola Saluzzi, saranno assegnati i premi ai vincitori delle tre sezioni del concorso letterario - Narrativa Straniera, Narrativa Italiana e Saggistica.
Ospite d’onore della serata sarà l’attore austriaco Maximillian Schell. al quale è stato assegnato il Premio Internazionale alla Cultura 2009.
Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno, l’Ambasciatore d’Austria in Italia S.E. Christian Berlakovits, l’Ambasciatore d’Italia in Austria S.E. Massimo Spinetti.
“Il Premio Roma -  afferma il Prof. Aldo Milesi - è un osservatorio di eventi di particolare rilevanza culturale per la città di Roma e che vanta un albo d’oro di assoluto prestigio”.

I finalisti del Premio sono:
Per la Narrativa straniera :
1) Rabin Alameddine, Hakawati. Il cantore di Storie, Bompiani Editore
2) Amin Eli Jasmine, Einaudi Editore
3) Anne Cherian,  La moglie indiana, Newton&Compton Editore
4) Luis Sepulveda,  La lampada di Aladino, Guanda, Editore
5) Francisco J. Viegas, Un cielo troppo blu, La Nuova Frontiera Editore.

Per la Narrativa italiana:
1) Simonetta Agnello Hornby, Vento scomposto, Feltrinelli Editore,
2) Giancarlo De Cataldo, L’India, l’elefante e me, Rizzoli Editore,
3) Elena Loewenthal, Conta le stelle se puoi, Einaudi Editore,
4) Beppe Lopez, La scordanza, Marsilio Editore
5) CesarinaVighy, L’ultima estate, Fazi Editore.

Per la Saggistica:
1) Enzo Bianchi, Il pane di ieri, Einaudi Editore,
2) Kitty Ferguson, La musica di Pitagora, Longanesi Editore,
3) Claudio Rendina, Roma giorno per giorno, Newton&Compton Editore
4) Mirella Serri, I Profeti disarmati - 1945-1948 La guerra fra le due sinistre, Corbaccio Ediz.
5) Massimo Teodori, Storia dei laici. Nell’Italia clericale e comunista, Marsilio Edizione.

La X Edizione del Premio Roma si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota