Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2009

Invio comunicato: "Hotel Cannes, prenota la tua vacanza indimenticabile"

Alla scoperta di Cannes, perla della Costa Azzurra.

 

 

Cannes è senza dubbio tra le località turistiche più gettonate del Mediterraneo.

Con i suoi 70.000 abitanti, Cannes è una delle città principali della Costa Azzurra: difficile capire quanto di bello possa offrire una vacanza a Cannes, fino a quando non la si vive. Una volta prenotato un hotel a Cannes, la città offre, infatti, tantissime cose da vedere e magnifiche esperienze da vivere.

Una vacanza a Cannes, infatti, prevede tutta una serie di attività e attrazioni di vario tipo, dallo storico al culturale, dal mondano al naturalistico.

Innanzitutto, Cannes è una città da sempre associata alla bella vita e al cinema.

Non è un caso se proprio qui ha luogo a maggio, dal lontano 1946, il Festival Internazionale del Cinema: in quest'occasione è possibile ammirare sulla famosa Croisette (lo splendido lungomare) molte star del cinema internazionale.

Cannes ha dunque un aspetto molto mondano e modaiolo: non solo per il Festival, ma anche per il fatto di essere rinomata come la città dello shopping della Costa Azzurra: qui non è raro incontrare i migliori rampolli dell'aristocrazia europea frequentare i negozi e i bar della cittadina.

Cannes, però, non è solo paillettes e bollicine: la città, infatti, ha una storia antica e affascinante, tutta da raccontare.

Il nome di Cannes fa la sua prima apparizione ufficiale solo nel 1035, in epoca successiva alla fondazione (età romana) e alla dominazione saracena (IX-X sec), ma le origini della sua provenienza sono incerte.

Solo dal XVIII secolo l'area incomincia a svilupparsi da un punto di vista demografico e urbanistico grazie alla aristocrazia francese che inizia l'edificazione di case per il soggiorno estivo: in questo periodo, inoltre, lo sviluppo della rete dei trasporti in Europa porta l'area costiera di Cannes ad incrementare lo scalo mercantile del suo porto, che quindi diviene il principale vettore economico della città.

In particolare è un politico inglese, Lord Brougham (1778-1868) ad esser ricordato come uno dei maggiori promotori dello sviluppo della città; grazie alle sue influenze politiche nell'amministrazione francese, infatti, riesce ad avviare un forte processo di sviluppo urbanistico legato alla crescita turistica della zona costiera.

In questo periodo inizia il mito della vacanza a Cannes, che diventa una fra le località turistiche più in voga in Europa.

Ciò si spiega anche con le bellezze naturalistiche offerte dalla zona, che, oltre il famoso lungomare, propone l'île Sainte Marguerite, con le sue splendide spiagge e i suoi boschi di pini ed eucalipti, e l'île Saint Honorat, un tempo sito di un celebre e potente monastero fondato nel V secolo e attualmente abitata dai monaci cistercensi (entrambe raggiungibili con un traghetto).

Una vacanza a Cannes permette anche di godere delle bellezze artistiche e architettoniche della città francese: la parte vecchia del borgo conserva ancora alcuni resti delle antiche mura, nonché la cattedrale costruita tra il XVI e il XVII secolo, Notre Dame de l'Esperance, in stile gotico provenzale.

Da vedere anche la cappella di S.te Anne, risalente al XII secolo, la torre dell'orologio (XI-XIV secolo), e il castello, oggi sede di un museo che ospita una collezione privata.

Sono dunque tanti i motivi per prenotare un hotel a Cannes e vivere una vacanza da ricordare.

Chi volesse organizzarne una vacanza e prenotare un hotel a Cannes, può cercare su Hotel.it (http://www.hotel.it/albergo-francia/albergo-cannes/), il metodo più rapido ed efficace per prenotare un soggiorno on line.

 

 

 


This message has been scanned for viruses

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota