Cerca nel blog

venerdì 3 ottobre 2008

In Sardegna e in Sicilia con tutta la famiglia

La sardegna e la sicilia sono due tra le mete più ambite per le vacanze, soprattutto durante la stagione estiva. Due isole molto diverse tra loro per posizione, morfologia, storia, cultura, tradizioni, enogatronomia, ma entrambe ricche di luoghi suggestivi ed emozionanti da visitare, di persone da incontrare, sapori, profumi e colori da scoprire e da cui lasciarsi affascinare. Sicuramente due terre uniche in Italia, veri e propri tesori nel cuore del Mediterraneo. Questi territori si prestano a essere fruiti in tanti modi diversi a seconda dei propri gusti e bisogni.

L'idea di un unico turismo è stata, infatti, sorpassata da quella dell'esistenza di una pluralità di turismi. La tipologia di turismo si differenzia a seconda di vari fattori quali la motivazione allo spostamento, il periodo in cui si decide di spostarsi, quante sono le persone che viaggiano, la destinazione, la sistemazione. Così si può parlare di turismo ambientale, turismo balneare, turismo sportivo, turismo congressuale. Focalizzandoci sulle persone che viaggiano, si potrà parlare di turismo di gruppo, turismo individuale o ancora di turismo familiare.

La vacanza con la famiglia al seguito è molto diffusa. La scelta della sistemazione è l'elemento fondamentale. La soluzione migliore per organizzare un viaggio di questo tipo è quella di avere il maggior numero di servizi e una spesa contenuta. Una villa o un appartamento in affitto oppure la scelta di un residence sono le tipologie di alloggio migliori. 

Qui vogliamo illustrare i punti di forza dei residence. Si tratta di strutture che combinano l'indipendenza garantita da un'abitazione con i comfort ed i servizi di una struttura alberghiera. I residence sono sistemazioni adatte a trascorrere una vacanza in sicilia o in sardegna nel massimo della privacy con la famiglia vicini alle più belle località balneari o artistiche delle isole. Un elemento da non trascurare, indicativo della qualità della struttura per una famiglia, sono i sevizi offerti ai bambini. I residence più attenti sono provvisti di aree attrezzate per animazioni, giochi e spettacoli per i più piccoli.

Si possono trovare molti residence in sardegna e in sicilia dotati di tutti i comfort per una divertente e rilassante vacanza. In tutte le province delle due regioni si trovano sistemazioni di questo genere. La scelta di luoghi da conoscere è enorme. In sardegna per esempio la zona che va da San teodoro a Palau spicca su tutte quanto a quantità e varietà di strutture. In sicilia invece si trova un'abbondante scelta nella costa nord, da Trapani a Messina.

Tutti i residence offrono appartamenti di diverse metrature e tipologie (monolocali, bilocali, trilocali o suites). I servizi offerti cambiano a seconda del prestigio della struttura e del target di clientela a cui si rivolge. Ci sono strutture più economiche, comunque accoglienti, pulite e funzionanti, che offrono l'essenziale, fino ad arrivare alle strutture più moderne e dispendiose che offrono cucine con tutti i più moderni elettrodomestici, Tv satellitare, lettore dvd, aria condizionata, linea ADSL, per citarne alcuni. Si possono trovare strutture che offrono  convenzioni con solarium, palestre, centri benessere.




--
Laura Boi

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota