CENA SPETTACOLO FUTURISTA
STUDIO Archeo900
In occasione del centenario della nascita del Futurismo lo Studio Archeo900 di Ferrara propone in tutto il mondo una
CENA SPETTACOLO FUTURISTA
------------------------------------------------------------------------------------
1909 - 2009
100 ANNI DALLA NASCITA DEL FUTURISMO
CON
SULLE PAGINE DE "LE FIGARO" IL 20-02-1909 DA PARTE DI
FILIPPO TOMMASO MARINETTI
CENA SPETTACOLO FUTURISTA
CHEF IGLES CORELLI
a Cura dello Studio Archeo900
( www.archeo900.com )
EVENTO SPECIALE PER IL 2009
Cento anni dalla nascita del FUTURISMO; Parigi il 20/02/1909 con la pubblicazione da parte di F.T. Marinetti del “Manifesto del Futurismo” sulle pagine de "LE FIGARO"
----------------------------------------------------------------------
Lo Studio Archeo900 di Ferrara da anni cura mostre ed eventi culturali con gli Istituti di Cultura, gli Istituti del Commercio Estero e con le Camere di Commercio Italiane nel mondo.
Le ultime mostre presentate sono state:
"ITALIAN LIGHT" - mostra sul design italiano con 50 lampade fuori produzione dei più noti designer italiani, dal 1950 al 1980 – a Taipei
“Italian Light” sarà a maggio-giugno (2009) a Beijing al Museo di Arte Contemporanea (Today
"TRAVEL ITALIA" – straordinaria collezione di 250 autentici e rarissimi manifesti sulle città italiane prodotti dall'ENIT e dalle FS dal 1919 al 1960 – a Montreal per il 2 giugno con la
---------------------------------------------------------------------
Per il 2009 vogliamo commemorare i 100 anni dalla nascita del futurismo (il 20 febbraio
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°CENA SPETTACOLO FUTURISTA°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La cena è proposta dallo Studio alle Ambasciate d'Italia e agli Istituti di Cultura nel mondo e ad altre Istituzioni pubbliche e private come "Cena di Gala" e si avvale di un noto e prestigioso chef – Igles Corelli – che ha alle spalle un notevole curriculum con cene per Presidenti e Re e che è noto al pubblico televisivo per le sue apparizioni a Uno Mattina e per le sue lezioni di alta cucina sul Gambero Rosso Channel.
Lo Chef ha elaborato due straordinari menu futuristi adattando ad oggi le ricette originali di Filippo Tommaso Marinetti.
Saranno inoltre presenti, per dare un taglio marcatamente futurista alla serata, una ballerina milanese (Elena Pavoni) che si esibirà in brevi danze futuriste tra una portata e l'altra e un "dicitore" (prof. Alex Gezzi) che spiegherà ai commensali il significato dell'evento e leggerà alcune poesie composte, in quei lontani anni, da Marinetti stesso.
Abbiamo poi ottenuto la straordinaria disponibilità del soprano,
Il recital ha un costo supplementare ed è facoltativo ma consigliato.
Per questa commemorazione si preparano, per il prossimo anno, in molti musei del mondo ed in Italia, grandi mostre per ricordare il movimento artistico futurista fondato da Marinetti; movimento che aveva avuto adesioni e proseliti in molte nazioni e che ebbe l'indubitabile merito di rompere con l'arte classica e accademica e di dare il via a tutti quei movimenti e stili che connotano oggi l'arte contemporanea e l'avanguardia.
Fu anche l'unico movimento artistico a progettare, oltre ad una diversa arte, scultura, architettura e danza, una cucina alternativa che sicuramente è stata la madre della "nuova cucina" di cui Igles Corelli (Chef della Cena Futurista) è un insigne maestro.
Lo Studio Archeo900 è disponibile ad inviare informazioni sulla Cena Spettacolo Futurista ed eventualmente
info@archeo900.com o tel a 0039.335.1363928
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e inviando un messaggio all’indirizzo
.Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono o da precedenti contatti con le Istituzioni, Società, Ditte ele persone stesse o da elenchi di pubblico dominio rintracciabili nel WEB. Secondo quanto previsto dall'art. 13 della legge citata, in qualsiasi momento, potrete richiedere la rimozione del vostro indirizzo scrivendo a info@archeo900.com