Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2008

bando premio poesia

4° EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO "GIOVANNA DE MARTINI"


per poesie in lingua italiana e in uno dei dialetti liguri




Per ricordare la figura della operatrice A.V.O. Giovanna DE MARTINI, morta a Genova nel Giugno del 2005, la Sezione Ligure dell'Associazione Artistica ACCADEMIA VITTORIO ALFIERI, con la collaborazione dell'ISTITUTO PER CIECHI E IPOVEDENTI "DAVID CHIOSSONE" organizza un Concorso di Poesia al quale si può partecipare in osservanza del seguente regolamento:






  1. Entro il giorno 31-1-2009 far pervenire una o più poesie al seguente indirizzo:


Premio Letterario GIOVANNA DE MARTINI - c/o ISTITUTO DAVID CHIOSSONE -


All'attenzione della Dr.ssa ANNA BRUGNARA - Corso Armellini, 11 -16122 GENOVA.






  1. Ogni poesia, non più lunga di 35 versi, deve essere presentata in 6 copie, solo una delle quali dovrà riportare le generalità dell'autore (nome, indirizzo, telefono e, facoltativamente, data di nascita o indicazione "Non vedente" se si vuol partecipare anche all'assegnazione dei Premi Speciali).






  1. Ogni poesia dovrà essere accompagnata dalla quota di iscrizione (a titolo di parziale rimborso spese) di Euro 5 che potrà essere unita in contanti o versata sul c.c. postale n° 20797502 intestato a: ACCADEMIA VITTORIO ALFIERI, Cas. Post. 108 – Succursale 36 - 50135 FIRENZE (in questo caso allegare alle poesie la ricevuta del versamento).






  1. Le poesie regolarmente pervenute saranno giudicate da una commissione di lettura i cui nominativi saranno resi noti dopo la proclamazione dei vincitori.






  1. Le prime 3 poesie in lingua italiana saranno premiate con grandi coppe e poi pubblicate nel libretto ALFIERI DELLA POESIA 2009 che l'Accademia Alfieri stamperà nel mese di Giugno (ad ognuno dei 3 autori saranno spedite 3 copie omaggio).






  1. Sono inoltre previsti vari "Premi Speciali" tra i quali uno destinato alla poesia meglio classificata di un AUTORE NON VEDENTE, uno alla MIGLIORE POESIA DIALETTALE , uno alla migliore poesia avente come tema LA MADRE (visto che la manifestazione si tiene, per tradizione, nel giorno della "Festa della Mamma"), uno "Speciale GIOVANI"per chi abbia unito alle poesie fotocopia di un documento che certifichi che alla data della premiazione non abbia superato il 24° anno di età e uno "Speciale GIOVANISSIMI" per ragazzi che non abbiano superato i 15 anni (per quest'ultimo Premio non è richiesta alcuna quota di iscrizione ma un attestato, firmato da un genitore o da un insegnante, che certifichi la data di nascita del concorrente).


Altri riconoscimenti potranno andare a opere particolarmente significative.






  1. La Cerimonia di Premiazione è prevista per il pomeriggio di DOMENICA 10 MAGGIO, con inizio alle ore 15,30 nel Salone/Teatro dell'ISTITUTO DAVID CHIOSSONE. Tutti i concorrenti presenti, anche se non tra i vincitori, potranno leggere la loro poesia e riceveranno un premio di partecipazione.






  1. I premi dovranno essere ritirati ESCLUSIVAMENTE IL GIORNO DELLA PREMIAZIONE dagli interessati o da un loro rappresentante.


Alla manifestazione seguirà un cocktail a cui sono invitati tutti i convenuti.




Per informazioni:


Dott.ssa ELENA ZUCCHINI Tel. 340 9099334 - e-mail: silentermione@hotmail.com



Crosswire, il gioco delle relazioni. Sei pronto per la sfida?

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota