Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2019

Studio F dà impulso a una crescita fenomenale con Centric PLM



CAMPBELL, California, 29 ottobre 2019 – Centric Software è lieta di annunciare l'uscita della storia di successo di un suo cliente, Studio F.
Studio F è uno dei principali brand di moda femminile della Colombia ed è cresciuto a livello internazionale attraverso la propria rete di oltre 380 negozi di proprietà in Messico, Cile e Panama, franchising e grossisti in Perù, Guatemala, Ecuador e altri paesi ancora. Studio F vende anche attraverso diversi siti localizzati di e-commerce locali. Il marchio ha recentemente aggiunto collezioni uomo e bambino.
Jorge Mario Serrate, responsabile soluzioni per l'America Latina di Studio F, spiega che era impossibile aumentare la velocità e l'agilità utilizzando la precedente soluzione proprietaria di Studio F.
"Non avevamo una tracciabilità completa dei nostri processi, e questi venivano eseguiti molto lentamente. Per alcune fasi del flusso di processo, dovevamo comunicare fuori sistema tramite email o inviare file Excel con lo stato degli articoli in sviluppo. Le informazioni erano disseminate in luoghi diversi, quindi era difficile per chiunque avere il quadro generale della situazione."
Oggi, con Centric PLM che fornisce una base digitale, Studio F ha raddoppiato il numero dei propri prodotti, aumentato il numero di negozi in Messico e Cile passando da 57 a 156, ha lanciato siti di e-commerce in più paesi e ha ridotto del 14% il time-to-market.
In che modo Centric PLM ha aiutato Studio F a conquistare il mondo della moda latinoamericana?
Centric Software 
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità di classe enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast mooving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e opzioni per l'apprendimento di competenze chiave di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un'inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d'acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l'evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time-to-market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Parigi: n° 13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota