Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2019

Grazie a Skimcorner.it arriva anche in Italia una novità per gli sport acquatici… lo Skimboard!

Ma che cos'è lo skimboard? Esistono due discipline principali: il flatland, con tavole di legno simili allo skate, e il wave riding con tavole di schiuma simili al surf. Il primo consiste nel far scivolare la tavola sulla battigia per compiere dei trick simili a quelli che si fanno sullo skateboard, come ollie, shove it, e slide vari su strutture in legno o tubi in pvc. Il secondo consiste nel raggiungere un'onda e cavalcarla fino a riva, sfruttando la risacca. Una volta sull'onda si possono effettuare le figure e le acrobazie tipiche del surf.

Al momento skimcorner.it sta spingendo principalmente per il flat skimboard, molto più adatto alle nostre spiagge e mari. Non solo, ma il flat skimboard può essere praticato anche nei fiumi o piscine specifiche per questa disciplina. Questo stile è praticato da chi è appassionato di freestyle, perchè può arrivare a dei livelli di tecnica davvero sorprendenti e spettacolari.

Skim Corner è un'azienda specializzata nella distribuzione e vendita non solo di skimboard ma anche snowskate, skateboard e longboard. Spinti dalla passione e l'amore per la montagna e il mare, hanno stretto una collaborazione in esclusiva per l'Italia con i top brand DB Skimboards e Ambition Snowskate.

La DB Skimboards è stata fondata a Tacoma, nello stato di Washington, nel 2003. Ci sono voluti anni per trovare il profilo rocker adatto, hanno provato e perfezionato lo shape per arrivare al mix perfetto di ampiezza e curvatura. Questi skimboard danno il massimo Pop senza sacrificare la velocità sull'acqua e vengono realizzati utilizzando una tecnica brevettata, che garantisce laminazioni accurate di lunga durata. L'azienda è gestita da rider professionisti ed è dedicata alla creazione delle migliori tavole flat del mondo.

Ma da dove è sbucato il flat skimboard? E' sempre stato lì, ha solo preso la giusta direzione grazie ad una serie di eventi e persone che ne hanno attirato l'attenzione. Il movimento continua ad evolversi ogni estate che passa ed ha un futuro promettente. Ormai non è più così sconosciuto e la scena si è spostata anche in Europa con rider di altissimo livello e dove è nata la European Skimboarding Cup in pieno svolgimento dal 2014.

Skimcorner.it ha svolto in questa estate 2019 la sua attività di promozione dello skimboard al Lido di Jesolo - Venezia, dove ragazzi e papà hanno potuto toccare e provare le tavole DB Skimboards. L'interesse dei rider che hanno apprezzato la possibilità di mettere alla prova le loro abilità da skater sull'acqua, ha scatenato entusiasmo e curiosità. Questo riscontro più che positivo fa ben sperare per le stagioni a venire, dove una presenza sempre maggiore di nuovi skimboarder o skimmer potrà sicuramente innalzare la conoscenza e la pratica di questo sport qui in Italia. Alla fine ti basta solo una tavola ben costruita e nient'altro...se non il mare!

Lo skimboard è praticabile tutto l'anno, non solo nella stagione estiva, quindi per chi è interessato può rivolgersi direttamente a skimcorner.it visitando lo shop online, oppure seguendo il profilo instagram @skimcorner. La disponibilità e la serietà di chi ci mette passione in questa nuova avventura è qualcosa che apprezzerete...buona skimmata!

www.skimcorner.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota