Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2019

Comunicato Stampa Isola di Aruba - Aruba Best in Travel 2020

Comunicato Stampa

 

Per scaricare ulteriori immagini: https://we.tl/t-sMEICHSFHT

 

Aruba Best in Travel 2020

Aruba è appena stata nominata una delle migliori destinazioni da visitare nel 2020

dal leader mondiale dei viaggi Lonely Planet

 

21 Ottobre 2019 Aruba, piccola isola dei Caraibi dove splende sempre il sole, ha ricevuto il riconoscimento Lonely Planet's Best in Travel 2020, l'attesissima raccolta annuale delle migliori destinazioni di viaggio, tendenze ed esperienze da vivere nell'anno a venire.

 

Questa edizione di Lonely Planet’s Best in Travel si concentra particolarmente sulle migliori esperienze di viaggio eco-sostenibili del 2020 – assicurandosi del fatto che i viaggiatori abbiano un impatto positivo ovunque scelgano di andare.

E gli ambiziosi sforzi di Aruba per la sostenibilità sono più che degni di essere raccontati. Come spiega lo scrittore di Lonely Planet Daniel James Clarke, "Aruba sarà un hub di sperimentazione di soluzioni green a disposizione anche di altre nazioni e sta lavorando per implementare nel 2020 il divieto di utilizzo di plastica monouso (portatevi una borraccia, l’acqua del rubinetto è potabile) e di creme solari che distruggono la barriera corallina. Grazie al fiorire di nuove sistemazioni in home-sharing e a una ricca offerta di attività, un’Aruba più autentica, abbordabile e sostenibile vi attende con le sue spiagge incontaminate orlate di palme".

 

In seguito all'annuncio del riconoscimento, Ronella Tjin Asjoe-Croes, CEO dell'Ente per il Turismo di Aruba, ha detto: “Siamo entusiasti di aver ricevuto questa onorificenza! Aruba è orgogliosa di essere un leader innovativo all'interno dello spazio dedicato al Turismo Sostenibile e siamo consapevoli che le persone stiano viaggiando sempre più verso destinazioni che investono in una programmazione eco-sostenibile e dove possano fare la differenza durante la loro visita. Insieme ai nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità, come il divieto di usare la plastica monouso e la protezione solare che distrugge la barriera corallina, e rendendo l'isola un centro di sperimentazione di soluzioni rinnovabili per il nostro pianeta, siamo entusiasti di lanciare un piano d'azione per il 2020 incentrato sull'uomo e non solo per garantire la protezione dell'ambiente a favore delle generazioni future".

 

Aruba è al quarto posto nella lista dei migliori paesi per il 2020. Le esperienze imperdibili raccomandate dagli esperti di Lonely Planet includono:

-          Festeggiare a pieno spirito il Carnevale di Aruba, il gioioso jamboree nazionale che si tiene ogni anno tra gennaio e febbraio.

-          Escursioni a piedi o in bicicletta attraverso i paesaggi scoscesi e ricoperti di cactus nel Parco Nazionale Arikok fino alla costa orientale dove si infrangono altissime onde.

-          Un walking tour a San Nicolas, la capitale artistico culturale di Aruba e un museo a cielo aperto

 

Best in Travel 2020 è la quindicesima raccolta annuale di Lonely Planet delle destinazioni e dei viaggi migliori per l'anno successivo. Ogni anno, le liste Best in Travel di Lonely Planet hanno inizio con nomination da parte della vasta comunità di Lonely Planet, composta da collaboratori, scrittori, blogger, partner editoriali e altro ancora. Le nomination vengono poi ristrette dalla nostra giuria di esperti di viaggi a soli 10 paesi, 10 regioni, 10 città e 10 destinazioni. Ognuna di esse viene scelta per la sua attualità, per le sue esperienze uniche e per il fattore "wow".

 

Per Best in Travel 2020, gli esperti di Lonely Planet hanno anche selezionato le migliori Nuove Aperture, Nuovi Luoghi di Soggiorno, Nuove Esperienze Food e Viaggi Sostenibili per le famiglie, oltre a dedicare un intero capitolo ai migliori modi di Viaggiare Bene.

 

Per ulteriori informazioni: https://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/consigli-di-viaggio/aruba-consigli-per-innamorati-amanti-del-brivido-buongustai

 

L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi: venite voi stessi a scoprire perché. www.aruba.com

 

Per maggiori informazioni su Aruba:

Global Tourist - Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia

Tel: 011 – 4546557

Email: aruba@globaltourist.it

 

 


  Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
 
operativo@globaltourist.it - www.globaltourist.it

  T. +39 011 454 65 57

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota