Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2018

Tecnografica protagonista a BDNY e ad Architect@Work

Da New York a Milano, innovativi pannelli decorativi e inedite carte da parati al centro di due appuntamenti internazionali 
 
Tecnografica vola a New York per partecipare a BDNY – Boutique Design New York – la principale fiera dell'Hospitality Design e del contract negli Stati Uniti, che si terrà l'11 e il 12 novembre 2018. Nell'ambito di uno spazio espositivo dal design all'avanguardia che richiama un loft contemporaneo in stile nord-europeo, spiccano le più innovative proposte di carte da parati e pannelli decorativi Tecnografica, ideali per progettare spazi commerciali, ma anche per arredare la propria casa con stile inconfondibile.
In mostra il nuovo soggetto Eden, della collezione di carte da parati Decorativi, una soluzione dall'estetica dinamica animata da disegni e trame floreali. Grazie al supporto TNT la superficie presenta un particolare effetto spatolato e riproduce colori vividi e brillanti, oltre a dettagli finissimi.
A questa proposta, si affiancano due pannelli decorativi d'eccellenza della "capsule collection" Super Preziosi: le grafiche Pacific Sky e Kiribati che evocano l'estetica accattivante, intensa e profonda della pietra, riproducendola con creatività e ricchezza di particolari. Entrambe sono proposte all'interno dello stand su Dècora Resin, un supporto in alluminio e resina lucida che unisce bellezza e praticità.

A seguire, il 14 e 15 novembre 2018, Tecnografica prenderà parte ad Architect@Work di Milano, una due-giorni dedicata ad architetti e progettisti, oltre ad appassionati di interior design. In questa occasione, Tecnografica offre il proprio contributo alla progettazione di ambienti moderni e raffinati, in grado di soddisfare le richieste più esigenti in termini di efficienza tecnologica ed impatto visivo.
Nell'ambito della serie Collezioni d'Arte, in esposizione l'inedita grafica Hideout, una carta da parati nata dalla recente collaborazione con Up Studio, un collettivo di artisti che esplora con originalità il mondo della decorazione di interni, sintetizzando sapientemente creatività e artigianalità. Grazie al supporto idrorepellente H20 in fibra di vetro, il prodotto si presta a interessanti applicazioni interior, tra cui ambienti umidi come sale da bagno e la zona doccia.
Rientra nel mondo dei pannelli decorativi Tecnografica la seconda grafica esposta presso la fiera milanese, Hiva Oa della collezione Super Preziosi, soluzione che esplora il mondo naturale della pietra con una personalità intensa e coinvolgente, per progetti che si fanno notare.
In questo caso l'esposizione mette in risalto il supporto retroilluminato Decora Lux, pannelli decorativi che giocano sulla trasparenza della resina per un effetto visivo che unisce luminosità e pregio.
 
Tutte le carte da parati e pannelli decorativi Tecnografica sono completamente personalizzabili e possono essere forniti su diverse tipologie di supporto, rispondendo a richieste di progettazione anche molto diverse tra loro. In fiera è possibile toccare con mano tutte le possibili finiture a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota