Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2018

Esce oggi PER ASPERA AD ASTRA il primo album di ALESSANDRO LOCK


COMUNICATO STAMPA

 

ALESSANDRO LOCK

"PER ASPERA AD ASTRA"

 

Un viaggio tra diverse sfumature musicali che sottolineano l'impronta eclettica del giovane artista milanese.

                     

Esce oggi "PER ASPERA AD ASTRA" il primo disco ufficiale dell'artista Alessandro Lock. Classe '95, dopo aver militato dall'età di 15 anni in una band punk rock, trova pochi anni dopo nel rap la sua strada: una forma di comunicazione più diretta e più efficace, un mondo in cui trova la sua passione e la sua ispirazione. Ma non è tutto. La sua cultura eclettica e la sua passione per più generi musicali lo spinge ad esplorare varie sonorità per arrivare a creare un album dove rap, trap, elettronica, r'n'b e pop caratterizzano in modo diverso ogni singolo brano.

 

"Per Aspera Ad Astra" è distribuito in tutti i digital stores e in tutte le piattaforme streaming: 7 tracce che caratterizzano un percorso che racchiude l'ultimo anno di lavoro dell'artista.

 

https://ampl.ink/d39P4

 

Dopo aver già pubblicato tre dei brani contenuti nel disco (Stamina, Oki Task, EasyJet) Alessandro Lock decide di racchiudere il suo lavoro in questo album scegliendo un titolo molto significativo: "Per Aspera ad Astra" (attraverso le difficoltà fino alle stelle). Un messaggio volto a se stesso ed alla sua musica: superare le difficoltà, fare meglio, perseverare ed impegnarsi per raggiungere i risultati desiderati fino ad arrivare alle "stelle". L'intero disco è prodotto da Mattia Gaglianone ed all'interno appaiono le featuring di T-Nash, Filtro e la cantante Julia Lonis.




Alessandro Lock è un artista che considera la musica come un'evasione dalla realtà più "impegnativa" e dai problemi quotidiani. Concepisce il suo progetto artistico e le sue canzoni con l'obiettivo di intrattenere ed anche divertire, e ricerca un linguaggio ed una scrittura semplici ma diretti che possano arrivare a tutti con facilità. L'uscita dell'album è stata anticipata dalla pubblicazione del video del singolo "Stamina" che vede la partecipazione del trapper T-Nash e la regia di Enrico Maspero che ha realizzato questo videoclip nel suo tipico stile "acid".

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=lNSQE3CGFZg

 

Alessandro Lock ci racconta "Per Aspera Ad Astra" con degli incipit dei suoi brani in questo track by track:

 

1. Easyjet: Tutto quello che ti circonda ricorda lei, dalla fermata della metro ad un low-cost in Easyjet. Per dimenticare.

2. Chiamami feat. Filtro: Tu ci provi, lei non risponde. Ironia di "Chiamami" ottimo rimedio contro le "profumiere".

3. Stamina feat. T-Nash: La Stamina è il talento in forma liquida. Corsa al successo infinita. Quanta stamina hai?

4. Come il sole senza Rayban: Il sole è così bello che non puoi fissarlo al lungo senza rimanere abbagliato. E lei ti abbaglia come il sole senza Rayban.

5. Per Aspera Ad Astra: Tramite le asperità la via per le stelle.

6. Jet Lag: Tratta da una storia vera. Gabri è morto suicida nelle metro di Londra. Il suo gesto estremo trasformato in un messaggio di positività.

7. Oki - Task feat. Julia Lonis: Lei ti cura da ogni male, antinfiammatorio contro i postumi d'amore. Sei come un Oki – Task.



INSTAGRAM: www.instagram.com/ooh_my_lock

FACEBOOK: www.facebook.com/LockpaginaUfficiale

YOUTUBE:  www.youtube.com/CROSSOVERcrew/

SPOTIFY: http://bit.ly/AlessandroLock


------------------------------------------------------

Milano, 23 Novembre 2018

Paola Zica

Serena Saggioro




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota