Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

Facebook “ Incontri” troppi single attenzione al “infedeltà coniugale”



Facebook lancia la funzione incontri , troppi single.

Il datagate che ha travolto il colosso social non lo  ferma e così Zuckerberg arriva con la funzione incontri, in quanto ritiene ci siano troppi single.

Aiutare a trovare il vecchio compagno di scuole o mantenere i contatti con amici dall'altra parte del mondo non basta più, allora si punta a creare relazioni più durevoli ed importanti e vuole competere con Tinder.

Il vero grande problema in America come in Italia è che su tre matrimoni uno viene celebrato tra persone che si conoscono online, molte relazioni finiscono per persone conosciute online, perché non sappiamo mai  chi si nasconde dall'altra parte , non tutti sono in grado di riconoscere un fake.

Oggi i social sembrano già diventati luoghi di incontri uomini e donne in chat, a conoscersi, donne che mostrano il corpo come un catalogo di escort, quindi credo che renda legale ciò che già esiste anche se in maniera velata.

Il vero problema della società moderna è la vita sentimentale precaria, ma quello che mi chiedo , lottiamo tutti i giorni per distrarre i giovani dai social, e ci ritroviamo con il pulsante dating dove potremo costruire il nostro profilo di incontri separato da quello, privato, ancora non sappiamo se sarà a pagamento o no.

Veramente siamo così precari da dover cercare compagnia su internet?

Già immagino uomini e donne a far finta di essere single o separati in casa per poter chattare o incontrare un single interessante, dobbiamo tenere presente che in fase di separazione o per un'indagine di separazione tutto ciò che viene trovato su internet su i social , nelle chat, costituisce una prova a nostro sfavore.

" Non lasciamoci travolgere dalla passione online dalla voglia di sentirsi desiderati, potrebbe essere un'arma a doppio taglio, se nella vita reale abbiamo un compagno usiamo internet e le chat con cautela perché potremmo pagarla cara. Le informazioni sono di tutti non private."

Lo afferma in una nota Gianluca Santoni investigatore .

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota