Cerca nel blog

venerdì 15 dicembre 2017

Volsca: Spinelli chiede spiegazioni

Volsca: Spinelli chiede spiegazioni!

Parla il candidato presidente alla regione Lazio per l'Italia dei Diritti Carlo Spinelli:" Volsca ambiente e servizi spa spieghi perché il 50% dei lavoratori è somministrato a tempo determinato".

 

Roma 15 dicembre 2017:  E' di pochi giorni fa la notizia che il tribunale amministrativo del Lazio ha annullato l'appalto assegnato alla Synergie Italia agenzia spa per la somministrazione del personale alla Volsca ambiente e servizi spa in seguito al ricorso presentato dalla Tempor spa. E il secondo annullamento da parte del tribunale amministrativo che riguarda il maxi appalto del valore di 3.500.000  euro. Prendendo spunto da questo, il coordinatore provinciale romano del movimento politico Italia dei Diritti Carlo Spinelli candidato presidente alla regione Lazio per il movimento stesso prende la parola " Secondo la sentenza dei giudici pare che  nell'offerta formulata dall' azienda aggiudicataria dell'appalto,  la stessa in poche parole avrebbe omesso dei costi di gestione per tenere l'offerta economica più bassa. Partendo appunto da questa notizia – continua Spinelli – ho scoperto che la Volsca sta lavorando con circa il 50% dei somministrati a tempo determinato e questo non è consentito per legge ne previsto dal CCNL di categoria Federambiente che prevede un massimo del 12% di lavoratori a tempo determinato sul totale della forza lavoro inquadrata tra il I° ed il V° livello ( art.11 comma 4 lettera a ) a meno che non  ci siano condizioni particolari concordate o con i sindacati tramite accordi territoriali o con una deroga chiesta all'ufficio provinciale del lavoro laddove sussistano delle esigenze specifiche da parte dell'azienda. Quello che chiedo alla Volsca ambiente e servizi spa – prosegue il candidato presidente alla regione Lazio dell'IDD -  che ricordo è una società pubblica controllata dai comuni di Albano Laziale, Velletri, Lariano e Anzio, è se sono autorizzati, in base a quanto elencato sopra, ad assumere così tanti operatori tramite somministrazione a tempo determinato  , oppure stanno violando le normative che regolamentano il lavoro. Sarebbe già un fatto grave in un'azienda privata, ma ancor più grave è quando ad infrangere le regole e a venir meno ai diritti dei lavoratori lo è una pubblica e per questo che chiedo  alla Volsca – conclude Spinelli – e di farlo pubblicamente di dimostrare di avere le carte in regola e quindi giustificare le tante assunzioni che opera a tempo determinato".

Ufficio stampa Italia dei Diritti per Carlo Spinelli presidente

e-mail idd.regionelazio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota