Cerca nel blog

martedì 12 dicembre 2017

La Commissione Europea finanzia il nuovo sistema di traduzione simultanea di Ablio

Ablio (ablio.com) si è recentemente aggiudicata un prestigioso finanziamento erogato dalla Commissione Europea per lo sviluppo di AblioConference, un innovativo sistema di traduzione simultanea per eventi e congressi.

Tramite la sua piattaforma software basata su Internet, gli organizzatori di eventi possono compiere tutte le operazioni relative alla gestione ed il rilascio di servizi di traduzione simultanea ed altre applicazioni per i loro eventi, diffondendoli agli ascoltatori tramite reti Wi-Fi dedicate e gestite in forma automatizzata, avendo inoltre la possibilità di utilizzare interpreti professionali connessi da remoto. Gli ascoltatori hanno la possibilità di ricevere l'audio delle traduzioni sui propri dispositivi mobili.

Con AblioConference non è quindi più necessario noleggiare ed installare gli attuali e costosi sistemi basati su tecnologie ad infrarosso: l'erogazione di un servizio di traduzione simultanea può essere quindi svolta ad una frazione dei costi attuali, finalmente accessibile a chiunque.

Il finanziamento di 772.000 è stato concesso al termine di un processo altamente competitivo di valutazione tecnica effettuato dalla Commissione Europea all'interno del suo programma SME2 Instruments di Horizon2020: il più grande programma mai realizzato dalla Commissione per la ricerca e l'innovazione, il cui obiettivo è di contribuire ad una crescita intelligente e inclusiva per assicurare all'Europa una produzione tecnologica di livello mondiale.

"Questo riconoscimento da parte della Commissione Europea, è un'ulteriore conferma del valore delle nostre iniziative e progetti, già consolidati dall'investimento seed di Lazio Innova – afferma Giulio Monaco, CEO di Ablio -  e ci spinge a proseguire con impegno ed entusiasmo nel nostro percorso di crescita e sviluppo. AblioConference costituisce la naturale prosecuzione dell'impegno di Ablio nel realizzare i migliori servizi di interpretariato, sfruttando le tecnologie, per rendere la loro fruizione sempre più semplice, pratica ed efficiente"

Attualmente dalla propria piattaforma ablio.com Ablio eroga un servizio globale di interpretariato telefonico disponibile da qualsiasi dispositivo (telefono, mobile, PC) on-demand e su prenotazione in decine di combinazioni linguistiche fornite da una comunità di oltre 400 interpreti professionisti. Costituita nel 2015, Ablio è una start up innovativa italiana con sedi a Roma e Stati Uniti.



Ablio Ufficio Stampa 

Marzia De Pietro 

marzia.depietro@ablio.com








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota