Cerca nel blog

mercoledì 13 dicembre 2017

Il nuovo centro di produzione e logistica di MEFA


A Kupferzell, in Germania, il nuovo centro di produzione e logistica di MEFA

La nuova costruzione soddisfa lo standard KfW55: per il riscaldamento e il raffreddamento dell'edificio, sono stati infatti utilizzati i prodotti della divisione Energy Systems di MEFA.

Con un investimento pari a 20 milioni di euro, l'area del nuovo centro produttivo e logistico di MEFA occupa 15.000 metri quadrati di superficie, circa 4.600 metri quadri sono riservati al magazzino ad alta quota che ha un'altezza di 13,5 metri e circa 8.000 posti pallet. Oltre alla produzione di pezzi tramite punzonatura e piegatura, nonché costruzioni con saldatura, i dipendenti dello stabilimento gestiscono anche lo stoccaggio delle merci e l'invio degli ordini ai clienti. Per l'opening ufficiale, MEFA ha offerto ai suoi ospiti un evento serale attrezzando la sala di produzione del nuovo centro. Oltre ai dipendenti della sede di Kupferzell, sono stati invitati colleghi provenienti da filiali di altri paesi europei, nonché Clienti ed Esponenti della politica e del business.

L'incremento produttivo e il miglioramento del posizionamento sul mercato.

 "Gli sviluppi degli affari negli ultimi anni hanno reso necessario espandere le nostre capacità per soddisfare le crescenti esigenze del mercato", ha spiegato l'amministratore delegato Martin Schneider. "Grazie al magazzino e alla tecnologia di produzione all'avanguardia, MEFA è ora nella posizione ideale per affrontare le sfide future". Lo stoccaggio è stato notevolmente ampliato e la disponibilità dei prodotti è sensibilmente migliorata. "Grazie all'incremento delle scorte dei semilavorati, siamo ora in grado di effettuare la trasformazione in prodotti finiti con una riduzione significativa dei tempi di consegna", ha affermato l'amministratore delegato Alexander Schmidt. Per MEFA è essenziale la soddisfazione della clientela. "Per i nostri clienti, siamo un partner del progetto a pari livello - ha aggiunto Schneider - Non importa quale sia la sfida, non rinunciamo finché non troviamo la soluzione migliore. Le soluzioni speciali e su misura non ci spaventano".

Moderna tecnologia di riscaldamento e climatizzazione con MEFA Energy Systems

Nella fase di progettazione del nuovo edificio, MEFA si è concentrata sulla moderna tecnologia di riscaldamento e climatizzazione MEFA Energy Systems che ha ridotto il consumo energetico del 55%. "Con l'aiuto dei nostri prodotti della divisione Energy Systems di MEFA, siamo conformi allo standard KfW55", ha continuato Schneider. Un sistema monovalente di pompa di calore, con riscaldamento a bassa temperatura di 500 kW, fornisce al complesso edilizio temperature di flusso inferiori a 35 gradi Celsius. La sorgente di calore, per il sistema a pompa di calore, è il 240 MEFA Geo e con 460 m² di collettori solari MEFA Solar. In estate i collettori da interno garantiscono un piacevole controllo della temperatura passiva. Nel piano interrato del corpo uffici è stato inoltre realizzato un ulteriore serbatoio d'accumulo MEFA Ice, per il necessario raffreddamento dei server e degli uffici. Il riscaldamento a pavimento dello stabilimento mantiene un altissimo livello di comfort nell'intero complesso edilizio.

 





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota