Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

ILVA, DIREZIONE ITALIA RIVOLGE UN APPELLO AL PRESIDENTE MATTARELLA

ILVA, DIT: APPELLO A MATTARELLA PERCHÉ RICHIAMI GOVERNO E REGIONE PUGLIA ALLE LORO RESPONSABILITA'

Il gruppo regionale di Direzione Italia (Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola) auspicano un intervento del Presidente della Repubblica per scongiurare il rischio della paralisi istituzionale



Vertenza Ilva, al punto in cui siamo solo l'autorevole intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, può scongiurare il rischio di una paralisi delle trattative a causa del comportamento incosciente delle parti in causa a spregio di un territorio, di una regione e in danno di cittadini sulla cui pelle si sta consumando un gioco al massacro.

Per questo motivo, con il rispetto e il garbo istituzionale dovuto, facciamo appello al Capo dello Stato perché richiami al senso di responsabilità Governo e Regione Puglia, a garanzia del tavolo convocato per il prossimo 20 dicembre, un'occasione di dialogo che deve essere assolutamente colta.

I presupposti, però, ad oggi non ci sono. Le due parti, il ministro Calenda, da una parte, il governatore Emiliano dall'altra, si stanno comportando come bambini capricciosi e dispettosi, pronti ad alzare l'asticella dei toni e dei termini sempre più in alto. Serve una mediazione autorevole che risolva l'empasse del ricorso (da ritirare o meno) e, secondo noi,  non può che essere quella del presidente della Repubblica che convinca i due a riprendere quella collaborazione istituzionale nell'interesse dei cittadini, dell'occupazione, della salute e dell'ambiente.

 

Bari, 11 dicembre 2017



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota