Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2017

Cori, 2 e 3 Dicembre. Aspettando il Natale a Piazza della Croce

Cori, 2 e 3 Dicembre. Aspettando il Natale a Piazza della Croce


Due giorni tra arte, artigianato, enogastronomia tipica, musica, ballo, teatro. Un preludio alla vigilia dell'avvio della ricca programmazione di iniziative del 'Natale a Cori', stilata dal Comune di Cori e della Proloco Cori insieme alle attività commerciali e produttive del territorio, alle associazioni e ai singoli volontari, che animeranno il paese per un mese.

'Aspettando il Natale', nel fine settimana a piazza della Croce, ci saranno vari appuntamenti tra arte e artigianato, enogastronomia tipica, musica, ballo, teatro e altro ancora. Un preludio al 'Natale a Cori', la ricca programmazione di iniziative ormai ai nastri di partenza, stilata dal Comune di Cori e della Proloco Cori, insieme alle attività commerciali e produttive del territorio, alle associazioni e ai singoli volontari, e che animeranno il paese per un mese durante tutte le festività di fine e inizio anno.

Si comincia sabato 2 Dicembre, dalle ore 10, con l'apertura degli stand a piazza della Croce. Qui la fotografa Francesca Cucchiarelli esporrà una serie di immagini tratte dai suoi lavori realizzati dal 2007 al 2017. Gli Elfi accoglieranno i bimbi per scrivere insieme le letterine a Babbo Natale. Il maestro Martino Antocchi terrà il laboratorio 'Terracotta locale'. Dalle ore 15, il laboratorio creativo per bambini del Gruppo Scout di Cori; i balli tipici africani proposti dalla Casa del Sole e Musica Insieme, il karaoke di accompagnamento alla spaghettata serale.

Nella Chiesa di Santa Maria della Pietà si esibiranno gli studenti delle scuole primaria e secondaria di Cori. Alle ore 10:30 il concerto della Banda 'Via Vai' dell''Ambrogio Massari' diretta dalla prof.ssa Francesca Lendaro. Alle ore 15 invece lo spettacolo teatrale 'Una famiglia speciale' messo in scena dalle classi prime B, C, D della scuola primaria 'Virgilio Laurienti', i cui alunni hanno addobbato con i loro lavoretti anche le vetrine di alcuni negozi della zona.

Il programma riprenderà domenica 3 Dicembre. Dalle ore 9, stand aperti, con colazione pane, olio e zucchero. In mattinata il laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dell'Associazione culturale Arcadia e Musica interculturale dal vivo con i ragazzi di ArteMigrante MSNA La Pergola a cura di Lavinia Bianchi. Dopo la polentata in piazza, dalle ore 16, lo Storytelling in inglese Hocus Lotus della teacher Luigia Tora e l'esibizione della scuola di ballo 'Balla con noi' diretta da Luigi Cerilli.

La manifestazione è stata organizzata per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Volontari piazza della Croce, con la partecipazione dell'Istituto Comprensivo 'Cesare Chiominto', della Biblioteca civica 'Elio Filippo Accrocca' e delle realtà associative summenzionate. 


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 389 626 0316

ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

Sito web | Blog

Twitter |Google Plus |LinkedIn 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota