Cerca nel blog

domenica 22 ottobre 2017

La Cooperativa Scalvenzi compie 35 anni: a Pontevico il Ministro Poletti invitato speciale

La Cooperativa Scalvenzi compie 35 anni:

a Pontevico il Ministro Poletti invitato speciale


Lunedì 30 Ottobre 2017, ore 14.30


Nella sede della Cooperativa Scalvenzi il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti interverrà alle Celebrazioni per il 35° Anno dalla Fondazione della Cooperativa.


Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti lunedì 30 Ottobre 2017 sarà tra gli ospiti del pomeriggio di celebrazioni per il 35° anno dalla nascita della Cooperativa Scalvenzi. L'appuntamento è alle ore 14.30 nella sede a Pontevico in via Strada Francesca II Tronco, 95, a fianco dell'uscita dal casello A21 di Pontevico.

Il pomeriggio si apre con un breve saluto del Presidente di Scalvenzi, del Sindaco di Pontevico e dei rappresentanti di Lega Coop e Confcooperative.


A seguire due tavole rotonde moderate dal Direttore del Giornale di Brescia, Nunzia Vallini, alle quali parteciperanno il Ministro, alcuni dei principali esponenti del mondo della cooperazione e le più grandi realtà del settore della raccolta differenziata dei rifiuti.

Successivamente il Ministro Poletti incontrerà alcuni imprenditori e rappresenti delle Associazioni di categoria.


La Cooperativa Scalvenzi nasce nel 1982 a seguito della crisi della Fratelli Scalvenzi Snc, storica azienda della Famiglia Scalvenzi operante a Pontevico da decenni e marchio noto e consolidato nel mondo per la produzione di macchine agricole.

Negli anni successivi la Cooperativa inizia a guardare al settore dell'ecologia e della raccolta dei rifiuti.

Nel 1988-1989 la Cooperativa Scalvenzi acquista la TECNECO, piccola realtà che produce compattatori per rifiuti, e nel giro di qualche anno cesserà la produzione di macchine agricole, specializzandosi appunto nel settore dei rifiuti.

In tempi più recenti è da segnalare, fra il 2012 e il 2013, la partecipazione della Cooperativa alla costituzione di una start up innovativa per la produzione dello scooter elettrico ME.

La cooperativa nel 2017 ottiene significativi risultati commerciali: amplia e consolida il proprio mercato al Nord e raggiunge il fatturato di quasi 9 milioni di euro.


Per gli accrediti all'incontro privato del Ministro con gli imprenditori e i rappresentanti delle Associazioni di categoria è necessario mandare una mail a info@scalvenzi.it con indicati il nominativo del partecipante e la testata di appartenenza.



PROGRAMMA 30 OTTOBRE 2017



14.30 Inizio lavori



14.30 Saluto Autorità:

Presidente Cooperativa Scalvenzi

Sindaco Pontevico, Roberto Bozzoni

Presidente Legacoop Lombardia, Luca Bernareggi

Presidente Confcooperative Brescia, Marco Menni



14.50 35 anni dalla Fondazione della Cooperativa Scalvenzi:

cronaca di una storia letta dai protagonisti.

Enrico Apolli per soci fondatori - Felice Scalvini fra gli ideatori dell'iniziativa



15.10 MCU. Un progetto da scoprire per agevolare le raccolte differenziate.

Capo Ufficio Tecnico Cooperativa Scalvenzi, Fabrizio Moneta



15.30 Tavole Rotonde:

"Scalvenzi, workers buyout, una storia di 35 anni".

Opportunità del domani o occasione di ieri?

Intervengono:

Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti

Presidente Legacoop Lombardia, Luca Bernareggi

Presidente Confcooperative Brescia, Marco Menni

Segretario CGIL Brescia, Damiano Galletti

Modera:

Direttore Giornale di Brescia, Nunzia Vallini

"La raccolta differenziata porta a porta e l'impatto sulle condizioni

di lavoro degli operatori"

Intervengono:

Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti

Componente del Cda di A2A, Giovanni Comboni

Presidente Gruppo LGH, Antonio Vivenzi

Presidente Garda Uno, Mario Bocchio

Presidente Chiari Servizi, Marco Salogni

Assessore Ecologia di Brescia, Gianluigi Fondra

Amministratore Delegato di Solidarietà Provagliese, Claudio Simonini

Amministratore Delegato di Nord Engineering, Massimo Armando

Per il Sindacato, dott. Ettore Brunelli e rappresentante RLS Roberta Meazzi.

Modera:

Direttore Giornale di Brescia, Nunzia Vallini



17.30 Cerimonia di Premiazione dei soci lavoratori e fondatori.

(con la presenza dei parenti dei soci tutti)



18.30 Chiusura lavori

Seguirà Buffet



ME Scooter Elettrico, prodotto della Start Up Innovativa di cui Scalvenzi

è socia e partner, sarà a disposizione degli ospiti che vorranno fare un test drive.

scooterelettrico.me




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota