Cerca nel blog

sabato 28 ottobre 2017

INCENDI - BONELLI: IN PIEMONTE PROVVEDIMENTI PER PM10 E STOP IMMEDIATO ALLA CACCIA

INCENDI - BONELLI: IN PIEMONTE PROVVEDIMENTI PER PM10 E STOP IMMEDIATO ALLA CACCIA

"Dopo giorni che gli incendi stanno distruggendo il patrimonio boschivo delle Alpi, le centraline segnalano che a Torino oggi ancora una volta le centraline sono impazzite segnalando il superamento delle PM10 a 359, più di sette volte il limite a causa del fuoco." Scrive in una nota il coordinatore dei Verdi Angelo Bonelli, e prosegue:
"Continuiamo a chiederci come sia possibile che questa situazione continui da giorni senza alcun intervento risolutivo. Una situazione drammatica, non solo per i danni per quello che si annuncia come uno dei più grandi incendi sull'arco alpino di sempre, non solo per le polveri sottili che si stanno riversando sulla città di Torino, facendo salire alle stelle i livelli di PM10, con gravi rischi per la salute degli abitanti, ma anche perché a fronte di questa grave emergenza la LIPU denuncia che i cacciatori sono impegnati in una vera e propria carneficina, uccidendo i volatili che fuggono dagli incendi. Per questo chiediamo che la Regione Piemonte fermi la caccia immediatamente in tutto il Piemonte."
"Cosa si aspetta a dichiarare lo stato di emergenza?" si domanda in conclusione Bonelli "Sia per gli incendi, sia per l'inquinamento dovuto alle polveri sottili? Chi di dovere deve uscire dal mutismo e dall'immobilismo, mentre le Alpi bruciano, la salute dei torinesi e' seriamente compromessa dalle polveri sottili e la fauna delle Alpi, già pesantemente compromessa, viene sterminata dai cacciatori".

GIANFRANCO MASCIA
FEDERAZIONE DEI VERDI
CAPO UFFICIO STAMPA


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota