Da febbraio 2016 è acquistabile in versione e-book, presso i maggiori store di vendita di libri online ed in versione cartacea print on demand presso il circuito Amazon, L'acceleratore di Andrea Guenzi. Un romanzo di grande attualità.
Una storia in bilico tra fantapolitica e science-fiction che narra le vicende di un Paese, l´Italia, alle prese con il problema dell'instabilità politica e dell'inarrestabile invecchiamento della popolazione. Il fallimento della seconda repubblica e l'avvento di una sorta di dittatura, impegnata nella realizzazione di un piano abominevole e scellerato, avente come primo fine il ridimensionamento della spesa pensionistica, sapientemente mascherato dietro il risanamento del sistema sanitario nazionale, che sfocia in un vero e proprio geronticidio.
Qualcuno nell'ombra, ballando sulle note di un immaginario Bolero fatto di un crescendo di delirio, mira al raggiungimento del controllo globale della mortalità dell'intera popolazione.
Una serie di intrighi e di colpi di scena che accompagnano il lettore in un viaggio che va da Milano a Sydney passando per Torino, Roma, Zurigo.
Questo libro, per quanto sia pur sempre e per fortuna un opera di fantasia, è un pugno nello stomaco, la denuncia dell'esistenza di una realtà parallela, piena di paradossi e priva di pietà per tutti coloro che non ce la fanno a sbarcare il lunario. Piu´ volte nel romanzo viene superata la sottile linea che separa il vero dal falso, il lecito dall´illecito, l´onirico dal reale. Per mezzo di un´analisi cinica del quotidiano emergono i risultati dello scempio generato dalle scelte economiche e politiche sbagliate messe in atto nel passato.
L'opera, infatti, racconta della quotidianità di chi è al centro delle vicende, parla del declino verso cui sembra inabissarsi l'Italia e della necessità di cercare un cambiamento che pare utopico ma necessariamente utile e da mettere in atto.
Per maggiori informazioni sul libro e sull´autore segui il seguente link:
Se vuoi leggere l´intervista all´autore segui il seguente link:
Per vedere il Trailer del libro segui il seguente link:
Nessun commento:
Posta un commento