Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

L´Acceleratore - Romanzo - Andrea Guenzi

Da febbraio 2016 è acquistabile in versione e-book, presso i maggiori store di vendita di libri online ed in versione cartacea print on demand presso il circuito Amazon, L'acceleratore di Andrea Guenzi. Un romanzo di grande attualità.

Una storia in bilico tra fantapolitica e science-fiction che narra le vicende di un Paese, l´Italia, alle prese con il problema dell'instabilità politica e dell'inarrestabile invecchiamento della popolazione. Il fallimento della seconda repubblica e l'avvento di una sorta di dittatura, impegnata nella realizzazione di un piano abominevole e scellerato, avente come primo fine il ridimensionamento della spesa pensionistica, sapientemente mascherato dietro il risanamento del sistema sanitario nazionale, che sfocia in un vero e proprio geronticidio.
Qualcuno nell'ombra, ballando sulle note di un immaginario Bolero fatto di un crescendo di delirio, mira al raggiungimento del controllo globale della mortalità dell'intera popolazione.

Una serie di intrighi e di colpi di scena che accompagnano il lettore in un viaggio che va da Milano a Sydney passando per Torino, Roma, Zurigo.
Questo libro, per quanto sia pur sempre e per fortuna un opera di fantasia,  è un pugno nello stomaco, la denuncia dell'esistenza di una realtà parallela, piena di paradossi e priva di pietà per tutti coloro che non ce la fanno a sbarcare il lunario.  Piu´ volte nel romanzo viene superata la sottile linea che separa il vero dal falso, il lecito dall´illecito, l´onirico dal reale. Per mezzo di un´analisi cinica del quotidiano emergono i risultati dello scempio generato dalle scelte economiche e politiche sbagliate messe in atto nel passato.
L'opera, infatti, racconta della quotidianità di chi è al centro delle vicende, parla del declino verso cui sembra inabissarsi l'Italia e della necessità di cercare un cambiamento che pare utopico ma necessariamente utile e da mettere in atto.

Per maggiori informazioni sul libro e sull´autore segui il seguente link:

Se vuoi leggere l´intervista all´autore segui il seguente link:

Per vedere il Trailer del libro segui il seguente link:

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota