Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Sigma Conso, provider di software e servizi per il Corporate Performance Management dei gruppi, apre la filiale italiana nel quadro della propria crescita europea

Osnago, 1 marzo 2016 – Sigma Conso, un provider internazionale di software e servizi per il Corporate Performance Management dei gruppi, è lieta di annunciare l'apertura della filiale italiana nell'area milanese, arrivando a 15 uffici commerciali presenti all'estero.

 

Sigma Conso Italia è diretta da Roberto Candela, che si unisce al gruppo vantando un'ampia esperienza in posizioni di management e di vendita presso società internazionali nel settore ICT, e società di software per la gestione amministrativa e finanziaria e la business intelligence.

 

Roberto Candela, Country Manager di Sigma Conso Italia, commenta: "Sigma Conso riscuote già un notevole successo in Europa, Asia e Africa, dove le sue applicazioni per la gestione delle performance amministrative e finanziarie vengono utilizzate da un numero significativo di gruppi, che apprezzano la profonda competenza di Sigma Conso in fatto di processi amministrativi e finanziari.

In Italia sono presenti numerosi gruppi di medie dimensioni che ancora oggi utilizzano fogli di lavoro per gestire il proprio bilancio consolidato, reporting di gruppo e pianificazione aziendale, che spesso risultano essere una fonte di errori, con scarsa controllabilità, inefficienza e mancanza di performance. Sigma Conso è la giusta soluzione per questi gruppi, poiché offre applicazioni intuitive, full-web e scalabili, con un basso costo di manutenzione".

 

Dominique Galloy, Amministratore Delegato di Sigma Conso, aggiunge: "La motivazione su cui si basa l'apertura del nostro ufficio in Italia non è solo la notevole opportunità di questo mercato, ma deriva anche dalla nostra acquisizione del ramo d'azienda di Sage per le attività di bilancio consolidato e reporting di gruppo, in seguito alla quale ci prefiggiamo di dare un supporto locale ai gruppi che in Italia utilizzano questa soluzione software di Sage. La nostra filosofia di base riguardo l'apertura di filiali estere vuole esser quella di comprendere al meglio le necessità dei nostri clienti e di mettere a loro disposizione la competenza dei nostri consulenti locali. Sono certo che Roberto e il suo team dispongano della giusta esperienza per garantire la qualità del servizio che i gruppi Italiani meritano".

Sigma Conso

Sigma Conso, con sede principale a Bruxelles, fornisce servizi e software per il Corporate Performance Management (CPM). Il Gruppo ha una competenza riconosciuta nel consolidamento civilistico e gestionale e nel reporting di gruppo. Fornisce a più di 500 gruppi internazionali soluzioni flessibili e su misura con l'obiettivo di facilitare la loro gestione amministrativa e finanziaria.

Sigma Conso è in continua espansione internazionale, ed oggi è già presente nei maggiori centri d'Europa, Asia ed Africa: Bruxelles, Lussemburgo, Parigi, Amsterdam, Varsavia, Singapore, Kuala Lumpur, Tunisia, Abidjan, Monaco di Baviera, Vienna, Zugo, Bilbao, Londra e ora Osnago (area milanese).

 

Per maggiori informazioni consultare www.sigmaconso.com.

 

La suite CPM di Sigma Conso

Sigma Conso offre una gamma completa di moduli che coprono ogni necessità nell'ambito del Corporate Performance Management di gruppi di ogni dimensione e settore merceologico. La soluzione è full-web, ed è inoltre disponibile in modalità PaaS e SaaS.

-              Sigma Group Reporting è una soluzione interamente basata su web per il consolidamento e reporting di gruppo. User friendly e pronta all'uso, consente la raccolta e il consolidamento di dati actual, budget e forecast. L'attenzione posta per assicurare la tracciabilità delle informazioni e la navigazione intuitiva la rendono una soluzione particolarmente adatta per gli utenti che richiedono alti standard di revisione.

-              Sigma InterWeb è una soluzione full-web per la riconciliazione delle transazioni intercompany, che permette un processo di riconciliazione continuo attraverso l'intero anno fiscale. Risultato: gli importi vengono riconciliati prima del consolidamento e in modo indipendente da questo, tramite un regolare processo. Sigma InterWeb si adatta facilmente alle applicazioni gestionali già esistenti (ERP, software di bilancio consolidato) e può essere implementato dalle società del gruppo in pochi giorni (interfaccia intuitiva; facilità di adattamento).

-              Sigma Planning è una soluzione software unica che risponde alle necessità aziendali in fatto di pianificazione, budgeting e forecasting: pianificazione finanziaria integrata, vendite, produzione, risorse umane... L'applicazione permette approcci differenti adattabili alle specifiche strategie di gruppo: top-down, bottom-up, goal-seeking, what-if,... Sigma Planning consente inoltre di organizzare una struttura decisionale in maniera flessibile con l'obiettivo di migliorare le performance del gruppo. E' facile e veloce da installare e offre un modello evolutivo, in grado di adattarsi agli sviluppi futuri dell'organizzazione.

 

Susanna Brigatti | Marketing Assistant | Sigma Conso | Via Stoppani 11, 23875 Osnago (LC) - Italy

| Tel +39 039 58 77 20 | susanna.brigatti@sigmaconso.com | www.sigmaconso.com |

 

  

 

CLICCA QUI e compila il form per partecipare gratuitamente ad uno dei nostri eventi!

 

 



This message and any attachments are confidential. Any unauthorised use or dissemination is prohibited. The present one is addressed to you under any reserve and without any recognition prejudicial neither of right nor in fact.



Please consider the environment before printing this e-mail

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota