Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

Nasce il portale degli Home Restaurants e delle Cooking Classes per i turisti stranieri

Milano 5 marzo 2016 – E' online www.myitalianfriends.com, il sito che mette a disposizione dei turisti stranieri un network di Home Restaurants, Scuole di cucina e degustazioni di vino.

Un modo originale per mettere in contatto i viaggiatori curiosi e gli italiani che aprono la porta di casa per far sperimentare le tradizioni culinarie made in Italy sia attraverso cene, pranzi o aperitivi, sia attraverso corsi di cucina casalinghi o professionali.

My Italian Friends Ltd è anche il nome della start-up che ha sede a Londra ed ha l'obiettivo di creare una rete di "Italian Friends" che si rapportino con i turisti con il calore e la spontaneità che si usa tra amici.


"Ho una grande passione per la cucina e vorrei viaggiare di più ma i miei impegni familiari non me lo consentono – spiega Stefania di Firenze, che è Italian Friend da 3 mesi – e due settimane fa ho ospitato 2 coppie provenienti dalla Scozia che hanno trascorso una settimana in Toscana. Al mattino siamo andati al mercato rionale a fare la spesa, poi li ho fatti "lavorare" come cuochi e gli ho insegnato a preparare la pasta all'uovo e a fare la sfoglia. Alla fine abbiamo mangiato quello che avevano cucinato insieme ad una bottiglia di Chianti. Abbiamo trascorso una mattinata molto divertente e poi sono orgogliosa perché mi hanno fatto i complimenti per il mio inglese che temevo fosse un po' arrugginito"


Per il turista essere ospitato in un Home Restaurant oltre ad essere l'opportunità di uno scambio culturale è il modo di condividere il rito nostrano delle famiglie che una volta al giorno si riuniscono davanti alla tavola: per gli italiani il cibo è l'occasione per socializzare e se a questo aggiungiamo che la qualità della nostra cucina è molto cresciuta negli ultimi anni si può proporre al visitatore curioso una esperienza molto originale.


Gli "Italian Friends" sono già presenti in diverse Regioni italiane. Chi se la cava con l'inglese e vuole conoscere dei viaggiatori curiosi può pubblicare la propria offerta su www.myitalianfriends.com. Si possono indicare le proprie preferenze come il numero minimo e massimo delle persone che si possono ospitare, i giorni preferiti, il prezzo richiesto, quanto tempo prima è necessario prenotare ecc.

 Chi non fosse a proprio agio con il computer o se la cavasse meglio con l'inglese parlato che con quello scritto, potrà compilare un modulo in italiano che la redazione del sito si occuperà di tradurre e pubblicare.

info@myitalfriends.com
www.myitalianfriends.com   
myitalianfriends.com/blog
www.facebook.com/MyItalianFriends01

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota