Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

Music Instinct laboratorio di tecnica vocale e canto moderno

La Music Instinct è un'associazione culturale didattica nonché scuola di musica funzionale e di alta formazione, nella quale sono attive le classi di: chitarra, basso/contrabbasso, batteria, keyboards, canto ed i corsi di: armonia, improvvisazione, scrittura e lettura, ritmi e stili, sviluppo dell'orecchio e live-performing.

Il corso di tecnica vocale e canto moderno alla Music Instinct, si svolge in forma pratica ed interattiva. Nel laboratorio di canto si praticano gli stili della musica moderna: jazz, R&B, pop, dance, blues, latin, etc..

La lezione è incentrata sull'apprendimento della tecnica vocale, lo sviluppo del senso ritmico e dell'orecchio musicale.

Grande importanza è data alla respirazione ed alla consapevolezza del proprio corpo, strumento di ogni cantante professionista.

L'obiettivo del corso è il raggiungimento della conduzione melodica e ritmica nei vari stili musicali nonché lo sviluppo e la preservazione di una voce sana.
Le classi collettive di tecnica vocale e canto moderno sono di massimo 3 persone.
Il corso è suddiviso in livelli a seconda del tipo di preparazione e di obiettivo da raggiungere. Vi si accede attraverso una prova gratuita.

Preparazione al pre-accademico.
Possibilità di svolgere lezioni individuali.

Docenti:Giuliana Pagano - Fabiana Martone

Durante l'anno sono previsti stage con la cantante americana Wendy Lewis. Gli stage sono in forma di laboratorio. Solo su prenotazione ed a numero chiuso.

L'approccio allo strumento e alle materie di studio, avviene sempre in modo approfondito e metodico. Tutti i corsi sono concepiti in modo funzionale, puntando da subito all'applicazione pratica degli elementi teorici e tecnici.

I corsisti inoltre, grazie all'iniziativa "Open Stage" ideata dal chitarrista Corrado Paonessa, hanno l'opportunità di suonare dal vivo, insieme ad insegnanti, ospiti e musicisti del territorio sui palchi di club storici della città. "Open Stage" organizzato dalla Music Instinct, dopo solo pochi mesi di attività ha creato grande aggregazione oltre ad avere consentito l'accrescimento delle capacità strumentali e di interplay dei corsisti.

Uno dei punti di forza della Music Instinct è che, pur essendo una scuola di Alta Formazione, gli studi e gli approfondimenti professionali risultano essere molto piacevoli e di facile comprensione.

Esiste anche la possibilità di intraprendere un percorso di studi mirato alle esigenze di coloro che, pur non necessitando di un titolo, sono fortemente motivati a migliorarsi e ad approfondire. Questa sezione è in tutto simile al percorso svolto nell'Alta Formazione, ma con tempistiche ed approcci diversi.

Info tel. 0817613311 – info@musicinstinct.it

 

Music Instinct - Alta Formazione Napoli -
Corso Vittorio Emanuele,6 - 80122 NA -
0817613311 - www.musicinstinct.it -
"Rispetta l'ambiente: non stampare questa mail se non strettamente necessario"



Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota