Cerca nel blog

sabato 27 giugno 2015

San Siro galoppo: i migliori puledri di scena nel Premio Primi Passi

Comunicato stampa

San Siro galoppo: i migliori puledri di scena nel Premio Primi Passi

Per purosangue di due anni segna un punto fermo nella carriera verso le ancora più impegnative corse autunnali – Al mattino sessione di aste selezionate di puledri in allenamento – Per i bambini il laboratorio creativo “Tutti a tavola!” con le ricette realizzate in la pasta di sale – Drappelli a cavallo di Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato e Rangers d’Italia

 

MILANO – Domenica 28 giugno il Premio Primi Passi conclude idealmente la stagione di corse di Gruppo all’ippodromo di San Siro: è una corsa per puledri di due anni e si disputa sulla distanza di 1.200 metri.

   Per i purosangue più giovani, al primo anno di carriera, il Premio Primi Passi è un passaggio obbligato: è la prima e più importante corsa di Gruppo della stagione per cavalli due anni, quasi un esame finale prima della pausa estiva e in proiezione verso le corse autunnali, quando la nuova generazione sarà impegnata su maggiori distanze. E’ classificata Gruppo 3 e ha un montepremi di 77mila euro.

   Protagonisti attesi sono Ottone, Giacalmarbar e Hortos, montati rispettivamente da Fabio Branca, Cristian Demuro e Paolo Aragoni: si sono classificati in quest’ordine nel Premio Alberto Giubilo corsa sempre per due anni ma sui 1.100 metri, e per la corsa di domenica si respira aria di rivincita. Il favorito è però Lucan Sweet, presentato dalla scuderia Incolinx e affidato al fantino Dario Vargiu: due corse in carriera, entrambe a Milano sui 1.200 metri, entrambe vinte con prestazioni più che convincenti. Le possibili sorprese sono Giogiobbo, con Pasquale Borrelli in sella, e Peppe’s Island, fantino Antonio Fresu.

Le corse handicap: i Premi Morbasco, Armando e Roberto Renzoni, Di Lombardia

   Tre delle altre sei corse in programma domenica sono interessanti “handicap”: il Premio Morbasco, che apre il pomeriggio di corse e che vedrà in pista purosangue di quattro anni e oltre, è molto equilibrato e potrebbe vedere il ritorno alla vittoria di City Napoli, che è apparso in ripresa nelle ultime prestazioni.

   Il Premio Armando e Roberto Renzoni è invece una corsa per sole femmine e si disputa sui 2.000 metri: saranno in 11 al via e il livello, anche in questo caso, è molto buono. Occhi puntati su Hatti, con due piazzamenti ottenuti nelle ultime due corse a Milano, oltre a Tucci e Bluvida, annunciate in ottimo stato di forma. Infine Coutoria: è la top weight (la purosangue con il peso maggiore in sella) ma ha già dimostrato di saper affrontare questa situazione.

   Infine il Premio Di Lombardia, valevole come listed race e corsa Tris straordinaria, che chiude la giornata con 11 purosangue impegnati sul 2.400 metri: distanza molto impegnativa, aperta a purosangue dai tre anni in su, con Mawaal che si candida a favorito in virtù di un ottima stagione invernale trascorsa a Pisa con tre vittorie e un piazzamento; avversari principali Victory Song (primo nei 3.000 metri della Coppa d’Oro a fine maggio), Duca Di Mantova (secondo dietro a Victory Song e quarto nel Gp di Milano) e Targaryen (diciassette tra vittorie e piazzamenti in 23 corse disputate).

Asta selezionata Sga

   Domenica mattina, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà un’asta selezionata di puledri in allenamento, organizzata da Sga in collaborazione con la Società Trenno. Sono iscritti all’asta 23 giovani purosangue, l’evento è aperto al pubblico.

Laboratorio creativo “Tutti a tavola!”

   Per tutti i bambini presenti a San Siro gli animatori di Infestiamoci! propongono il laboratorio creativo “Tutti a tavola!”: pasta di sale per tutti per realizzare un “piatto” a propria scelta, pasta, pizza, frutta, verdura, dolci o sushi, anche un intero menù! Tutte le “ricette” andranno a comporre un coloratissima tavolata, i lavori migliori saranno premiati a fine giornata.

   L’animazione per i bambini (attiva dalle 14.00 alle 18.00) prevede anche babydance, truccobimbi, sculture di palloncini e giochi con gli animatori di Infestiamoci!, oltre ai pony nei pressi della grande fontana all’ingresso dell’ippodromo.

Drappelli a cavallo

   Ospiti di San Siro drappelli a cavallo dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, del Corpo Forestale dello Stato e dei Rangers d’Italia.

Milano, 27 giugno 2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa Società Trenno Srl

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Premio Primi Passi – Gruppo 3 – Montepremi euro 77.000

Per cavalli di due anni – Metri 1.200 – Domenica 28 giugno, ippodromo San Siro, ore 18.25

Num.

Cavallo e fantino

Peso

1

Gerrard’s Quest – Claudio Colombi  - RITIRATO

 

2

Giacalmarbar – Cristian Demuro

56

3

Giogiobbo – Pasquale Borrelli

56

4

Hortos – Paolo Aragoni

56

5

Lucan Sweet – Dario Vargiu

56

6

Ottone – Fabio Branca

56

7

Peppe’s Island – Antonio Fresu

56

 

Seguici su

Internet

Facebook

Twitter  Periscope

Instagram

www.ippodromomilano.it

Ippodromo del Galoppo – Milano San Siro

@sansirogaloppo

Milano_galoppo

 

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota