Cerca nel blog

domenica 21 giugno 2015

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: Chiefs e Veterans al Nine Bowl




 

COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE, CHIEFS RAVENNA E VETERANS GROSSETO AL NINE BOWL

Saranno Chiefs Ravenna e Veterans Grosseto le protagoniste del Nine Bowl di Milano. Le due squadre si sono guadagnate la possibilità di giocarsi la vittoria del campionato di II Divisione superando rispettivamente i Thunders Trento nella finale della North Conference e gli Highlanders Catanzaro nella finale della South Conference. Grandi applausi anche agli sconfitti, protagonisti di due partite molto belle e appassionanti.

Non ha tradito le attese la sfida tra Chiefs Ravenna e Thunders Trento, emozionante, intensa e incerta fino all'ultimo. A Marina di Ravenna, si comincia con un touchdown per parte: Maltoni da una parte e Girelli dall'altra, ma la trasformazione dei padroni di casa è da due punti, quella di Giovanazzi per i trentini da uno e così, dopo il TD dei Chiefs realizzato da Bezzi, il primo quarto termina sul 15-7. Ancora da Girelli (corsa da 81 yard) e Giovanazzi (trasformazione a segno) arriva la segnatura dei Thunders, che si portano a -1 (15-14). Ma l'allungo dei Chiefs è dietro l'angolo: Ancora una corsa di Maltoni, poi una di Malta e il piede di Bezzi non tradisce: 29-14. I Thunders tornano a segnare sempre con Girelli, che mette a segno due touchdown (il primo con una corsa da 61 yard), inframezzati però dalla segnatura di Pazzaglia per i ravennati. Le squadre vanno quindi al riposo sul 36-28 per i Chiefs, ma a inizio terzo quarto è tutto da rifare: prima un QB sneak di Centonze, poi la trasformazione da due punti di Girelli e il punteggio è in parità a quota 36. Botta e risposta tra Maltoni e Girelli, ma ancora una volta la differenza arriva dalle trasformazioni: quella dei Chiefs va a segno e così i padroni di casa riprendono un minimo vantaggio: 43-42. Prima della fine del terzo quarto arriva anche un QB sneak grazie a Malta e così l'ultimo periodo inizia sul 49-42. La partita si decide col TD di Ferraraccio, che porta i Chiefs sul 56-42. Un divario che i Thunders provano a colmare senza riuscirci, perché arriva solo il touchdown di Bonacci. Finisce 56-48, Chiefs in finale.

Partita diversa ma sicuramente non meno appassionante quella tra Highlanders Catanzaro e Veterans Grosseto, con le difese che hanno dominato in un incontro in bilico fino all'ultimo secondo. Che la partita sarà decisa dalle due difese si capisce proprio nel primo periodo, chiuso sullo 0-0. E' il touchdown di Leonardelli, bravo a ricevere un TD-pass da 25 yard da parte di Tarroni, a sbloccare la situazione per i Veterans. La trasformazione va a segno, ma la risposta non si fa attendere. L'attacco Highlanders macina yard, fino alla corsa di Morrone per il 6-7. Il vantaggio resta dei Veterans grazie alla trasformazione e sarà proprio questo errore a fare la differenza in negativo per i padroni di casa. Il punteggio non cambia fino all'intervallo, poi nel terzo quarto ancora un touchdown per parte. Prima Giustarini, su un TD-pass da 28 yard di Tarroni. Trasformazione mancata e punteggio sul 6-13. Un ritorno da kickoff con corsa da 80 yard da parte di Megna riporta gli Highlanders sul -1: 12-13. A quel punto i padroni di casa provano il sorpasso con la trasformazione da due punti, che però non va a segno. Ci sarebbe tutto l'ultimo quarto per provarci, ma il punteggio non cambia più. Lacrime per gli Highlanders, sorrisi per i Veterans, applausi per entrambe le squadre, protagoniste di una gara di altissimo livello.

Finale North Conference

Chiefs Ravenna-Thunders Trento 56-48

Finale South Conference

Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto 12-13



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota