Comunicato stampa
Il partner di ToolsGroup per il machine learning vince il 2015 EY Startup Challenge
Milano, 24 giugno 2015 – ToolsGroup annuncia che il suo partner Rulex Inc. è uno dei vincitori dell'edizione 2015 dello EY Startup Challenge, il concorso volto a riunire i clienti EY (Ernst & Young) con le startup tecnologiche più promettenti nell'area della supply chain visibility e della customer experience.
ToolsGroup ha adottato in esclusiva l'applicazione di machine learning Rulex™, implementandola nella sua suite software SO99+ per la pianificazione della supply chain. Rulex™ migliora le performance dei clienti ToolsGroup con esigenze complesse di pianificazione, come ottimizzazione delle azioni promozionali, previsioni di vendita per nuovi prodotti e segmentazione/clustering dei clienti. Alcuni esempi:
· Danone, gruppo leader nel settore Food, ha adottato l'applicazione per identificare gli effetti degli eventi promozionali e media. Con la nuova procedura di Trade Promotion Forecasting pianifica un'ampia gamma di prodotti freschi caratterizzati da domanda dinamica e shelf life breve che richiedono previsioni di domanda accurate. Il progetto ha permesso di ridurre del 20% l'errore previsionale, del 30% le vendite perse e di aumentare di 10 punti il ROI delle promozioni.
· Lennox, primario produttore di sistemi di condizionamento, identifica "cluster" con profili di stagionalità simili tra centinaia di migliaia di SKU/l. Il motore di machine learning ha permesso a Lennox di automatizzare il processo e definire un mix di scorte affidabile lungo tutta la rete di distribuzione.
· Granarolo, il principale produttore e distributore di latte fresco e yogurt sul mercato italiano, ha ottenuto un'affidabilità media nelle previsioni di domanda pari all'80-85% con picchi del 95% per latte e panna freschi, e ha ridotto sensibilmente i livelli di scorte dimezzando il tempo di consegna.
Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup e membro del Consiglio di Amministrazione di Rulex, ha così commentato: "La scelta di Rulex come vincitore dello EY Startup Challenge di quest'anno è una conferma del fatto che gli investimenti da parte di ToolsGroup e Rulex nella tecnologia di machine learning sono ripagati per noi e per i nostri clienti.
ToolsGroup
ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni "Powerfully Simple" per il demand analytics e la pianificazione della supply chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la forecast accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%.
Rulex
Rulex fornisce prodotti e servizi per il predictive analytics e per l'analisi dei big data in settori verticali come supply chain, marketing, analisi del rischio, automazione, biomedica. Le soluzioni Rulex™ si basano su un'innovativa tecnologia di machine learning capace di analizzare e gestire dati eterogenei e di estrarre in maniera automatica modelli di comportamento descritti da regole if-then. Rulex fornisce potenti strumenti di supporto alle decisioni basati sull'analisi di dati reali.
Nessun commento:
Posta un commento