Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

NOTA STAMPA - M5S: CARTA DI MILANO SOLO MANIFESTO DI BUONI INTENTI

ROMA, 16 aprile 2015 – "La carta di Milano è solo un manifesto di buoni intenti", è il commento del MoVimento 5 Stelle all'audizione del ministro Marina  intervenuto oggi in audizione nelle commissioni Ambiente e Agricoltura per rispondere sugli intenti del governo legati alla carta di Milano di Expo2015. Per la pentastellata Silvia Benedetti della commissione Agricoltura "l'Expo e la carta di Milano sono come il bianco e il nero. Si è costruita una fiera cementificando terreni agricoli e il ministro continua a precisare che non si trattava di suolo agricolo, anche se ciò non risulta dalle carte. Ci continua a raccontare che quel suolo non era da bonificare, ma avendolo ricoperto di cemento è stato impermeabilizzato. La Carta fa spesso riferimento al diritto al cibo come iter da seguire ma l'intera fiera è incentrata sulla logica del commercio e del profitto. Insomma, ancora una volta si predica bene e si razzola male".

Anche la commissione Ambiente del M5S ha espresso la sua contrarietà attraverso il portavoce Massimo De Rosa: "L'Expo è un tavolo traballante e la carta di Milano una carta da inserire sotto ad una gamba per tenerlo stabile. Ci sembra che per distrarre l'opinione pubblica dai problemi dell'Expo si vuole focalizzare l'attenzione su una carta idealistica fatta di buone intenzioni. Con la nostra mozione cercheremo di migliorare gli impegni del governo ma vogliamo un impegno concreto dell'esecutivo perché tutto quello che è stato fatto finora è andato in direzione completamente opposta a quanto scritto nella Carta di Milano".


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota