Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

Campania – Vincenzo De Luca a “24 Mattino”: “La Paita voleva mollare? Pensieri perversi, vada avanti. Io per nulla imbarazzato, in questo Paese si fanno dibattiti ‘a capocchia’”

"La Paita voleva mollare? Fa male ad avere pensieri perversi, vada avanti". Questo il parere di Vincenzo De Luca, candidato alla Regione Campania per il Pd a "24 Mattino" di Alessandro Milan su Radio 24.

"Siamo un Paese di squinternati – ha aggiunto De Luca -. Un cittadino è innocente fino a parere definitivo, basta un avviso di garanzia per determinare vita e morte di un essere umano. E' indegno. Se poi la Paita sbaglierà, sia lapidata, ma per ora è un cittadino normale".

De Luca è tornato sulla vicenda personale: condannato in primo grado, in caso di vittoria rischia la sospensione per la legge Severino: "Siamo in un dibattito pubblico che si sviluppa in nove casi su dieci 'a capocchia', su scemenze, sul sentito dire. Non solo non ho imbarazzo per la mia vicenda, ma anzi su questo caso si devono accendere i riflettori nazionali. Il vero scandalo è che in un Paese una legge valga per sindaci e amministratori pubblici e non valga per deputati, senatori e ministri. Se io fossi stato ancora nel governo sarei stato tranquillo e questo è incredibile. L'altro scandalo è che c'è c'è un diritto di essere riconosciuti innocenti fino all'ultimo grado di giudizio.

Inoltre – ha aggiunto De Luca - si ragiona sul merito delle accuse: un conto è se sei condannato perché non hai pagato il canone televisivo, un altro conto è se sei anche solo indagato per associazione a delinquere. E' tanto difficile capirlo? Si valuti in sede politica l'opportunità di alcune candidature. Se l'ipotesi di reato è associazione camorristica, per principio di prudenza si fa un passo indietro, ma se l'accusa è non avere pagato una multa, embè vai avanti".

De Luca ha anche replicato alle indiscrezioni di stampa che raccontano di un Renzi che non vuole incontrarlo, sabato a Pompei: "Non so chi ha questa intimità con Renzi ma garantisco che se viene a Pompei ci  andiamo a prendere un ricco caffè, di quelli buoni delle nostre parti. Altro che salotti e pettegolezzi. Non credo che il premier avrà tempo di fermarsi sennò ci facevamo anche un pranzo lauto alla salute dei discussori di questo Paese".

Infine De Luca ha detto che "Renzi fa benissimo a tirare dritto sulla legge elettorale, è tempo di applicare una decisione presa a maggioranza dal partito. L'Italicum non è perfetto, ma continuare questa telenovela è insostenibile. E il governo ha ragione di esistere se è legato al rinnovamento. Se questo percorso è ostacolato non ha senso tenere in piedi un governo che non determini una svolta profonda nel Paese"

Infine una battuta sulla vicenda Ischia e la vicenda del vino di D'Alema, che De Luca aveva definito una zozzeria: "Era una battuta, volevo sfottere D'Alema perché la cosa più grave mi sembrava l'acquisto di un vino non campano. Se vengono in Campania acquistino un Aglianico o un Taurasi, no?"

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota