Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

Viscom Italia 2015: Al via la 27a Mostra Convegno della Comunicazione Visiva

 

VISCOM ITALIA 2015

Al via la nuova edizione
della 27a Mostra Convegno Internazionale della Comunicazione Visiva

 

 

Una nuova campagna di comunicazione per trasmettere con immediatezza l’identità e la forte personalità dell’intera filiera della comunicazione visiva. Una manifestazione pensata ancora di più ai protagonisti del settore, sempre più internazionale, fruibile e funzionale al business delle imprese. Un’edizione che si preannuncia un successo con oltre il 50% dell’area espositiva già occupata dai big player. Un evento che dà risposte concrete alle esigenze del mercato.

 

Milano 11 febbraio 2015, Fervono i preparativi per l’attesissima edizione 2015 di Viscom Italia, che tornerà a stupire ed animare i padiglioni di Fiera Milano dal 15 al 17 ottobre. Una nuova evoluzione nel segno della tradizione e dell’innovazione che caratterizzerà il prossimo appuntamento milanese, punto di riferimento a livello Europeo per il mercato della comunicazione visiva.

 

La città di Milano - capitale mondiale della moda e del design e nel 2015 sotto i riflettori del mondo intero con Expo 2015 - ospiterà Viscom Italia in un evento sempre più internazionale che trova nell’unicità e inimitabilità del patrimonio italiano il punto focale di un nuovo modo di far vedere, apprezzare e amare le novità, le idee più originali e le soluzioni più innovative della comunicazione visiva. Una manifestazione che  si evolve per essere ancora più vicino alle esigenze e alle aspettative delle aziende del settore, confermando ancora una volta la propria leadership diventando così  l’evento imperdibile per gli operatori del settore.

 

Viscom Italia lancia la sua nuova campagna di comunicazione con una rinnovata identità creativa, che unisce l’alternanza di linee nette e morbide che si intersecano e si contaminano proprio come le tecnologie, le applicazioni e le tecniche di personalizzazione della visual communication per esplorare nuovi mercati e tracciare nuove esperienze, nuovi modelli di business e nuove conoscenze che aspettano solo di essere sperimentate in manifestazione. 

 

Forte del successo della passata edizione – che ha visto la presenza di 311 brand internazionali, di cui il 20% espositori dall’estero ed oltre 17.000 visitatori da 55 paesi – Viscom Italia conta già numerosissime adesioni, che confermano la manifestazione come una vera e propria piattaforma per generare business e si prepara ad accogliere espositori e visitatori con un evento memorabile e senza precedenti.

 

Ai nostri espositori – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia - offriamo idee, esperienze e un’ampia rete di contatti qualificati che puntano a personalizzare il business delle nostre aziende. Attraverso nuovi modelli e strategie innovative supportiamo chi vuole essere propulsore della crescita  del mercato della comunicazione visiva. Stiamo mettendo in scena un’edizione che vuole essere un nuovo laboratorio vitale dove far emergere la creatività, valorizzare le competenze tecniche e coltivare le relazioni ma allo stesso tempo anche un osservatorio di scambio e di crescita professionale che associa al momento espositivo importanti occasioni di formazione ed eventi collettivi per lanciare i trend che detteranno il futuro del settore.

 

Viscom Italia  è sempre più assimilabile ad un viaggio dove l’approccio esperienziale e relazionale fa la differenza. Il salone infatti punta ancora una volta a mettere in rilievo e dare maggiore visibilità alle eccellenze protagoniste in materia di:  Stampa Digitale Grande Formato -  Insegnistica - Cartellonistica - Serigrafia - Tampografia - Promozione tessile - Ricamo - Incisione - Fresatura - Laser - Digital Signage - Labelling - Packaging - P.O.P - Servizi per eventi.

 

La manifestazione andrà oltre la pura dimensione espositiva affermandosi come luogo di ispirazione  capace di offrire emozioni grazie ad un nutrito programma di eventi collaterali, che saranno una guida innovativa al business, condividendo cultura, formazione ed entertainment per crescere insieme.

 

Sull’onda del successo dello scorso anno torna il programma degli incontri Viscom Talks, l’arena aperta ai nuovi scenari della comunicazione visiva, dove si incontrano innovatori, top manager, tecnici e opinion leader per  ragionare sulle innovazioni tecnologiche, sulle nuove strategie di networking e di business per creare valore aggiunto sull’economia del settore.

 

Uno spazio di stile, un punto di incontro per lanciare le tendenze che segnano le mode del momento racchiuse nel nuovo evento Viscom Live. Un appuntamento che offrirà ai visitatori un'esperienza visiva e tattile mediante un'esposizione fisica di applicazioni e soluzioni realizzate dai nostri espositori, per evidenziare la creatività, il processo di realizzazione e le abilità tecniche di personalizzazione. Un hub studiato per informare, educare e ispirare le nuove comunità di professionisti aiutandoli a capire e a sperimentare le potenzialità, che la comunicazione visiva offre nel campo dell’interior decoration, moda e industria.

Sono aperte le iscrizione alla 5a edizione del concorso internazionale DIVA of the Year, organizzato in collaborazione con la rivista Display Italia. Creatività, innovazione e design sono i diktat per realizzare i  futuri display per il punto vendita. Possono partecipare al concorso i produttori di materiali P.O.P., studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti nelle seguenti categorie in gara: soluzioni espositive durevoli e non durevoli, dispositivi di digital signage, packaging, vending, shop fitting.

VISCOM ON THE ROAD - Prima della consueta tappa milanese Viscom Italia, organizza il Viscom Regional, il roadshow itinerante studiato per  favorire la conoscenza delle tematiche più attuali della comunicazione visiva nel territorio del centro-sud Italia. La nuova tappa prevista il 10 e 11 aprile sarà nella città di Bari, presso l’UNA Hotel Regina. Un appuntamento strategico - in un format che coniuga area espositiva, seminari e laboratori live -  per generare nuove opportunità di business, sviluppare e rafforzare la brand awarness delle aziende e acquisire nuovi clienti trade. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione visitate: https://www.viscomitalia.it/Eventi/Viscom-Regional/

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità della manifestazione vi aspettiamo sul nostro sito www.viscomitalia.it e anche sulla nostra fan page di facebook: facebook.com/ViscomItalia.

 

 

Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions, leader mondiale nell'organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi. Nel 2014 Reed ha riunito oltre sette milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d’affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed si svolgono nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifica e Africa e sono organizzati da una rete di 41 uffici con personale altamente qualificato. Reed Exhibitions lavora su 43 settori industriali tra eventi trade e consumer e fa parte di Reed Elsevier Group plc, editore leader mondiale.

 

Per informazioni:
Viscom Italia Press Office – Nicola Mirizio – Tel. +39 02 435170.61 – nicola.mirizio@reedexpo.it

 

 

 

 

___________________________________________________
Nicola Mirizio| Marketing e Comunicazione
Viscom Italia
Reed Exhibitions Italia
| Via Marostica, 1 - 20146 Milano, Italy
Tel +39 02 43517061
Fax +39 02 43517065
Cell +39 3423584509



"Le informazioni trasmesse in questo messaggio sono da intendere solo per la persona e/o ente a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o enti diversi dai destinatari indicati, se non espressamente autorizzate dal mittente, è proibito ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Se avete ricevuto questa mail per errore, per favore contattate immediatamente il mittente con una e-mail e cancellate queste informazioni da ogni computer. Qualora non vogliate più ricevere comunicazioni da Reed Exhibitions Italia srl, per favore inviate una comunicazione firmata all'indirizzo di posta elettronica
info@reedexpo.it".

"The information in this e-mail message is intended only for the person or entity to which it is addressed, it may contain confidential information and documents. Any modification, retransmission, dissemination or any other use of this information by person or entity other than the intended recipient, if not clearly authorized by the sender, is prohibited, according to the D. Lgs. n.196/2003. If you have received this communication in error, please notify the sender immediately by e-mail and delete this information from any computer. If you don't want to receive any other information from Reed Exhibitions Italia srl, please send an initialled e-mail to info@reedexpo.it".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota