Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA. PRESIDENTE UPI PUGLIA, GABELLONE: “LA REGIONE PUGLIA NON PUO’ LIMITARSI A UN RUOLO DA PONZIO PILATO”



Arrivare a fine febbraio per essere ancora una volta convocati in Regione Puglia, dalla commissione Riforme Istituzionali, per sollecitare l'approvazione della Legge regionale che faccia finalmente chiarezza sulle funzioni e sulla gestione soprattutto del personale, la dice lunga su quale sia la situazione di totale confusione in cui operano le Province. Dopo circa due mesi dall'approvazione del Disegno di Legge da parte della Giunta non si sa né quando né come il testo arriverà in aula per l'approvazione del Consiglio regionale.

Nel frattempo, negli incontri programmati con i tecnici della Regione Puglia, che si stanno tenendo in questi giorni Provincia per Provincia, appare sempre più chiaro che il governo regionale intende svolgere un ruolo terzo, se non pilatesco, di si limita ad interpretare e chiede di applicare a noi il combinato disposto sia della Legge Delrio sia della Legge di Stabilità in modo chirurgico, invitando le Province a fare tagli netti e a mettere in mobilità il proprio personale senza che la stessa debba farsi carico di nulla: né di fornire risorse, ma soprattutto riversando specialmente sui Comuni il carico dei dipendenti provinciali eccendenti da ricollocare.

Più drastica la soluzione che la Regione pensa di adottare nei confronti dei lavoratori delle Partecipate per le quali rimanda al tavolo nazionale del Ministero del Lavoro, facendo diventare la loro vertenza occupazionale un fatto non più pugliese, ma nazionale. Noi siamo di avviso diverso: questi lavoratori non solo non sono di serie B, ma svolgono funzioni fondamentali. Senza di loro saremmo costretti a non garantire più servizi essenziali sia per quanto riguarda le Scuole sia per quanto riguarda la Viabilità.

 

Bari, 19 febbraio 2015



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota