Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

Windfestival 2014, il bilancio



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 10 ottobre 2014


Windfestival 2014, il bilancio

Bregolin: "La più bella ed emozionante delle 3 edizioni dianesi"

La locandina del Windfestival 2014 https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Diano%20Marina/wf2014.jpg

FOTO premiazioni WF2014 http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/331

A pochi giorni dal termine di Windfestival 2014, l'Assessore allo sport Francesco Bregolin fa il punto sulla manifestazione che ha chiuso la stagione estiva: "Quella di quest'anno verrà sicuramente ricordata come la più bella ed emozionante delle 3 edizioni dianesi - dice Bregolin -. Una edizione che ha definitivamente confermato WF come il più grande Expo italiano dedicato agli sport di vento e di mare, contornato da eventi collaterali spettacolari e unici per il divertimento di tutti, a 360 gradi e per 3 giorni. Sulla spiaggia di Diano Marina sono transitate almeno 10.000 persone, non male se si pensa che siamo ad ottobre. Sono molto orgoglioso di questi risultati, ottenuti grazie ad un grandissimo impegno degli organizzatori e con il contributo proattivo di una larghissima parte della Città".

WF2014, un piccolo riepilogo di quel che è stato:

Expo: presenti 55 Stand e tutti i marchi italiani ed internazionali in spiaggia. Tutti i materiali 2015 da poter visionare e toccare con mano, per analizzarne tutte le peculiarità.

Scuole di windsurf, kitesurf, sup e surf:
12 scuole presenti per proporre gratuitamente lezioni di approccio e di perfezionamento. Decine di persone hanno avuto modo di provare le varie discipline.

Tow-In: Lo spettacolo del Windsurf Freestyle, senza vento, è il traino della moto d'acqua a lanciare il windsurf alla velocità idonea per compiere le evoluzioni. Si sono sfidati 7 dei più forti freestyler italiani in una battaglia di manovre mozzafiato e difficilissime, senza esclusione di colpi. La classifica finale ha visto la vittoria di Matteo Romeo, seguito sul podio da Rossel Bertoldo e Gigi Madeddu, Campione italiano uscente; 4° classificato Mattia Fabrizi, 5° classificato Giovanni Passani, 6° classificato Matteo Spanu e 7° classificato Marco Bezler. La manovra più spettacolare è stata eseguita da Giovanni Passani, che ha mandato il pubblico in visibilio.

Sup: WF14 International Sup Challenge Long Distance: gara lunga e sempre intensa che ha visto sul podio Leonard Mika, Giordano Capparella e Federico Benettolo. Tra le donne vittoria per Anna Occhiogrosso e secondo posto per Erica Barausse

Sup: WF14 International Sup Challenge Sprint Race: gara corta e veloce ma sempre spettacolare, a pochi passi dalla riva, con i migliori atleti italiani a sfidarsi per la vittoria finale. 1° classificato Leonard Mika, secondo posto per Federico Benettolo e ultimo gradino del podio per Claudio Mika. Tra le donne vittoria per Erica Barausse e secondo posto per Anna Occhiogrosso.

Bikini contest: 11 ragazze a contendersi il trono, una sfilata sulla sabbia fine della spiaggia di Diano Marina, con un folto pubblico ad ammirarle. Valeria, 17enne di Imperia, si aggiudica una settimana in appartamento a El Medano di Tenerife offerto da TF7 di Valter Scotto. Seconda e terza piazza per Elisabetta e Muriel, entrambe di Torino.

Fuochi artificiali: grande partecipazione della cittadinanza e dei turisti come nelle serate estive, per uno spettacolo di altissima qualità.

Windfestival 2014 – 3/4/5 Ottobre 2014
Spiaggia di Diano Marina

Per informazioni: www.windfestival.it
Facebook: windfestival

FOTO premiazioni WF2014 http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/331

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota