Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

Cs BIMBINFIERA: Grande consenso per Remmy e Adriana Cantisanti, la celebre tata di SOS TATA

Si richiede gentile pubblicazione e diffusione
View this email in your browser

Cresce l'attenzione verso il tema della sicurezza dei bambini dimenticati in auto

BIMBINFIERA 2014
Grande consenso per Remmy e Adriana Cantisani, la celebre tata di SOS TATA


Guarda la video intervista alla Tata

Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione di Remmy, insieme alla Tata, alla due giorni di Bimbinfiera (Milano), nel weekend del 4 e 5 Ottobre. Remmy è il primo dispositivo "segnala bebè" in commercio in Italia per la prevenzione e sicurezza dei bambini in auto, ideato da due papà di Bologna. 

Madrina d'eccezione dell'azienda Adriana Cantisani, la celebre protagonista del programma "S.O.S. Tata" che ha creduto sin da subito nel progetto e nella mission di Remmy, convinta che "ogni bambino abbia il diritto di viaggiare in sicurezza e ogni genitore il diritto di sapere che ha fatto tutto il possibile per la protezione del proprio piccolo". Ed è la protezione dei bimbi in auto il tema centrale dell'attività di Remmy, l'azienda di Bologna che ha ideato un dispositivo di allarme acustico che monitora costantemente la presenza del bimbo in auto, segnalando se il bimbo si sposta dal suo seggiolino durante il viaggio e se il bimbo è ancora in auto una volta spento il motore

La "Tata", affiancata da Michele Servalli, co-inventore di Remmy, ha parlato al cuore dei tanti genitori trattando il delicato tema dei bimbi dimenticati: "E' successo anche a me- anche se per pochi istanti- di prendere la via per lasciare una festa di compleanno senza uno di due bambini. La verità è che non siamo infallibili. …e Remmy è un'invenzione che mi sento di sostenere e appoggiare. Ringrazio i due papà che hanno inventato questo dispositivo così leggero e piccolo, ma così grande per quello che fa".

Adriana Cantisani ha saputo catalizzare l'interesse e l'attenzione dei tantissimi genitori che hanno affollato i 4 appuntamenti Remmy nello stand Nuby, la multinazionale che ha voluto appoggiare l'iniziativa mettendo a disposizione la propria sala conferenze.
La due giorni di Remmy a Bimbinfiera è stata ricca di simpatiche iniziative che si sono avvicendate nello stand Remmy, diventato baricentro di interesse per tutti i visitatori. Mamme e papà hanno approfittato della straordinaria presenza della "Tata" per informarsi sul "segnala bebè" Remmy, fare dei selfie e chiedere consigli utili per la crescita dei propri bimbi.

E sempre il suo stand, insieme a quello de La Via dei Colori, partner di Remmy, è stato uno dei pit stop dell'iniziativa #selfieBIF promosso da Instantmamme che ha premiato il selfie più simpatico e originale con una consulenza di Giada Baldini, la consulente di immagine più famosa del momento. Tra le sue attività, Remmy è anche promotore dell'iniziativa Amici di BOB, dedicata alla mamme blogger sensibili al tema della sicurezza dei bambini in auto. Il progetto ha partecipato anche al FattoreMammaAward 2014, classificandosi tra i primi 3.

Con l'appuntamento di Milano Remmy ha inaugurato il proprio "tour" della sicurezza con la celebre tata televisiva che affiancherà l'azienda anche nelle prossime iniziative per farsi, ancora una volta, paladina di un tema di grande importanza su cui è importante sensibilizzare sempre più genitori creando la consapevolezza che "tragici eventi come questi possono capitare anche al genitore più attento e amorevole". Lo dimostra la recentissima sentenza che ha scagionato Andrea Albanese, il papà di Piacenza che circa un anno fa dimenticò il piccolo Luca in auto per ore. 
 

 

Per info:
www.remmy.it
ufficio.stampa@remmy.it

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota