Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Mostra - Segni Mnemonici: fotografie ed elaborazioni digitali


 

"SEGNI MNEMONICI"

Fotografie ed elaborazioni digitali di

 

Cristina Catacchio e Maria Enrica Nardi

 

dal 11 al 23 ottobre 2014

 

a cura di Dafne Lopiano, Federico Venditozzi

Direttore Artistico Sara Pessato

 

 

Il Sinergy Art Studio è lieto di invitarvi alla prima Mostra Personale della sua stagione artistica 2014/2015, che si inaugura sabato 11 ottobre 2014 alle ore 19.00

Si inizia con due artiste originali e speciali Cristina Catacchio (fotografa) e Maria Enrica Nardi (fotografa/stilista) che attraverso i loro "SEGNI MNEMONICI" ci accompagneranno dentro i solchi della memoria del tempo nello spazio.

 

"Memoria. Tracce. Segni mnemonici. Solchi indelebili che tratteggiano il tempo e che fermano l'immagine dentro un rumoroso silenzio. Nei segni mnemonici colmiamo il vuoto dell'anima e tracciamo la strada verso l'infinito attraverso calde tinte d'ebano, colori sabbiosi e penetranti, smalti esotici che definiscono rituali magici perduti. Nei segni mnemonici cerchiamo la nostra catarsi, la nostra metamorfosi tribale, la nostra pura essenza simbiotica alla Natura. Si dice che la vita è breve, ma l'arte è lunga. L'occasione può essere fuggitiva e talvolta l'esperienza anche ingannevole. Il segno mnemonico è invece il diario consapevole che ciascuno di noi custodisce dentro di sé." (Dafne Lopiano)

 

Cristina Catacchiofotografa

Due grandi passioni accompagnano questa speciale artista: il viaggio e la fotografia. Il suo obiettivo si fissa prevalentemente nelle zone della Terra più nascoste, più lontane dal turismo di massa ma dense di cultura popolare, dove si difende la purezza primitiva della bellezza. Vive e lavora a Roma.

 

Maria Enrica Nardifotografa/stilista

L'artista crea disegni grafici in digitale, utilizzando il mouse come fosse un pennello che danza sopra una tavolozza di colori. I disegni poi da virtuale entrano nel piano del reale e prendono forma in originali accessori esclusivi, fatti di lino, cotone, seta. Vive e lavora a Roma.

 

 

Nella serata inaugurale del 11 ottobre 2014 alle ore 19.00 sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.

 

 

"SEGNI MNEMONICI"

Fotografie ed elaborazioni digitali di

Cristina Catacchio e Maria Enrica Nardi

a cura di Dafne Lopiano, Federico Venditozzi

dal 11 al 23 ottobre 2014


 

Sinergy Art Studio

Via di Porta Labicana 27 (San Lorenzo) - Roma

Per le esposizioni: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 – sabato dalle 16.00 alle 20.00

Info: www.sinergyartstudio.it– mail: curatorisinergyartstudio@gmail.com – tel. 06.89538915

 


--
Claudia Pronestì
Referente Ufficio Stampa

_______________________
Sinergy Art Studio
Via di Porta Labicana, 27 - Roma (San Lorenzo)
tel. 06.89538915 - 349.2510537 - 348.7510198
www.sinergyart.it - FB: Sinergy Art

Claudio Miani
Direttore Artistico
Sara Pessato
Curatrice
Léa Krimian
Assistente Curatrice
Claudia Pronestì
Referente Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota