Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA - Nuova tendenza nella cura del verde: sono le donne a occuparsene e chiedono attrezzi ad emissioni zero e facili da usare. L'analisi di Neumann Italia

COMUNICATO STAMPA

 

Nuova tendenza nella cura del verde: sono le donne a occuparsene e chiedono attrezzi a emissioni zero e facili da usare. L’analisi di Neumann Italia

Dal 6 al 14 settembre alla Fiera di Varese verranno presentate tutte le novità del settore. Tra tecnologia e tradizione, la manutenzione del verde trova il suo palcoscenico naturale nella città giardino

 

Maneggevoli, sicuri e a emissioni zero: la nuova tendenza nella cura del verde di casa guarda agli attrezzi da giardino a batteria. Più leggeri e più facili da usare, tanto che stanno scardinando alcune vecchie concezioni, attirando anche l’attenzione delle donne. Questa in sintesi l’analisi del settore che sarà presentata da Neuman Italia alla Fiera di Varese in programma dal 6 al 14 settembre nella città giardino.

«In un campo dove storicamente la clientela è quasi esclusivamente maschile, noi abbiamo registrato il fenomeno opposto: nel 70% dei casi, sono le donne che si occupano degli acquisti degli attrezzi da giardino», spiega Massimiliano Pez, general manager di Neumann Italia. «La vecchia concezione dell’attrezzo che deve fare rumore per essere potente, deve essere pesante per essere affidabile e deve essere dotato di motore a scoppio per durare nel tempo sta per venire meno. È un processo lento, sostenuto da una tecnologia capace di produrre attrezzi da giardino a batteria altamente performanti, potenti grazie ai motori da 40 volt e con un buona autonomia di utilizzo grazie alle batterie al litio». Non ci sono più cordini da tirare, miscela da mettere nel serbatoio o perdite di olio. Non ci sono nemmeno fili e prolunghe. «Gli attrezzi a batteria hanno il vantaggio di essere più leggeri di quelli a tradizionali a motore a scoppio - siamo nettamente al di sotto dei 4 kg, anche per una motosega con una barra di taglio da 30 cm - all’incirca pesano il 35% in meno; hanno minori vibrazioni (circa il 50%) e sono più silenziosi, ovvero parliamo di 70 dB contro 105-110, con beneficio della salute».

Neumann Italia, azienda leader nella realizzazione di attrezzi a batteria per la manutenzione del giardino, ha introdotto una nuovo approccio alla cura del verde e un nuovo approccio nella vendita. In soli due anni di presenza in Italia, il risultato è una crescita a doppia cifra. Avviata come start-up nel giugno 2012 per la commercializzazione di attrezzi da giardino attraverso i canali della vendita diretta, ha saputo modificare il suo modus operandi e il suo approccio, aprendo una nuova strada e ottenendo risultati in controtendenza rispetto al difficile periodo economico. «Possiamo dire di aver introdotto la vendita diretta 2.0 dando un nuovo approccio al tradizionale meccanismo di vendita. - spiega Pez - Abbiamo cambiato il modello di business e aperto una nuova strada basata sulla gestione del cliente proponendo un prodotto innovativo che sta tracciando delle nuove tendenze nella gestione del verde».

Alla Fiera di Varese, Neumann Italia si trova nel padiglione B, stand 38.

 

La dodicesima edizione della Fiera di Varese si apre sabato 6 settembre e prosegue fino a domenica 14 settembre. I padiglioni allestiti in località Schiranna sono aperti sabato 6 settembre dalle 15 alle 23; domenica 7 dalle 10 alle 23; da lunedì 8 a venerdì 12 dalle 16 alle 23; sabato 13 dalle 14 alle 23 e domenica 14 dalle 10 alle 21. Biglietto di ingresso 5 euro. Ingresso gratuito per i ragazzi  under 14 e adulti over 70.

Decespugliatore Mission - specifiche tecniche

• Diametro di taglio: 33 cm

• Diametro filo: 2 mm

• Velocità rotazione: 8300 giri/minuto

• Regolazione velocità rotazione: 3 velocità

• Peso: 3,5 kg

• Lunghezza totale: 160 cm

Tagliasiepi Mission - specifiche tecniche

• Lunghezza lama: 60 cm

• Sezione massima arbusto: 2,8 cm

• Velocità: 2300 giri/min

• Peso: 4,2 kg

• Lunghezza totale: 107 cm

MiniMission - caratteristiche tecniche

Sistema di rasatura interamente automatico ideale per prati fino a 800 mq è programmabile fino a 4 zone di lavoro e ritorno automatico alla stazione di ricarica. Dotato di sensore pioggia e con una bassa rumorosità (63 dBA), è spinto da due motori lamabrushless ed è in grado di superare pendenze fino a 20 gradi (35%) assicurando un’altezza del taglio da 20 a 60 millimetri. Il pacco batteria è da 28V Li-ion, senza manutenzione e senza effetto memoria. Le dimensioni sono 54x38x25 cm (LxPxH) e pesa 8,4 kg.

 

 

Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell’automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell’ambiente e riduzione delle emissioni nocive. Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l’unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. www.neumannrobotics.it

 

Ufficio Stampa Neumann Italia: Eo Ipso

Info: Marco Parotti - 340.9665279 - mparotti@eoipso.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota