Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA - Curare il verde di casa "costa" 30mila incidenti all'anno. Neumann Italia presenta la manutenzione del giardino in sicurezza

Gentile collega,
sono numerosi gli infortuni domestici che si verificano durante la manutenzione del verde. Da Neumann Italia arriva la gamma a batteria per operare in sicurezza. La presentazione alla fiera di Sant'Alessandro a Bergamo dal 5 al 7 settembre.
Grazie e buon lavoro

COMUNICATO STAMPA

 

Curare il verde di casa “costa” 30mila incidenti all’anno

Neumann Italia presenta la manutenzione del giardino in sicurezza

Gli attrezzi a batteria Mission tracciano la nuova filosofia: «Tecnologia e maneggevolezza abbassano il rischio di infortuni». La presentazione della gamma alla fiera di Sant’Alessandro di Bergamo dal 5 al 7 settembre

 

La manutenzione del giardino alla portata di tutti, in totale sicurezza. In occasione della tradizionale fiera di Sant’Alessandro - in programma alla fiera di Bergamo dal 5 al 7 settembre -, Neumann Italia presenta gli attrezzi da giardino a prova di infortunio. Sono infatti circa 30.000 gli incidenti domestici (fonte: elaborazione dati Istat 2011) che avvengono ogni anno durante la manutenzione del giardino. Degli oltre 820mila infortuni monitorati nel 2011 - dei quali più di 150mila avvenuti in Lombardia -, circa il 4% è imputabile a disattenzioni ed errate manovre nel tagliare il prato o potare le siepi. «Eppure basterebbero pochi accorgimenti per abbassare questo dato», premette Massimiliano Pez, general manager della filiale italiana di Neumann, azienda che si sta ritagliando un ruolo da leader nel settore degli attrezzi da giardino. «La gamma Mission ha dato corpo ad una nuova filosofia introducendo sostanziali novità per quanto riguarda rasaerba e tosasiepi, scommettendo sulla batteria. «Innanzitutto siamo davanti ad attrezzi che non hanno motore a scoppio: quindi non viene richiesta la gestione di sostanze pericolose e infiammabili. Inoltre, rispetto agli attrezzi elettrici, la mancanza di un cavo che può venire a contatto con le lame o essere di ostacolo a chi sta operando, garantisce una maggiore libertà di movimento senza impedimenti», spiega Pez.

Un solo esempio: «Il drone da  giardino Mission è dotato di un sensore di sollevamento così se lo si alza da terra, anche minimamente, le lame si fermano in automatico evitando che queste possano rappresentare un pericolo anche solo accidentale. Le lame arrivano allo stop completo dopo soli due secondi grazie ad un’inerzia estremamente bassa. Inoltre, è stato progettato in modo tale da limitare al minimo gli accessi alle lame anche da terra: la distanza della lama dalla scocca è di soli 135 millimetri», spiega Pez che ha scelto il palcoscenico fieristico di Bergamo per presentare la gamma.

«L’importanza della sicurezza negli attrezzi da giardino è determinante», sottolinea il manager di Neumann Italia. «Sono ancora molte le disattenzioni che si compiono facendo azioni ritenute banali come tagliare una siepe: ben il 16% di tutti gli incidenti rilevati avviene proprio durante il tempo libero con attività hobbistiche e piccole manutenzioni».

Alla fiera di Sant’Alessandro Neumann Italia presenta i nuovi attrezzi per la manutenzione del giardino a batteria e il recente MiniMission, il primo drone per il prato pensato per aree fino a 800 metri quadrati. «Comun denominatore sono la sicurezza, la maneggevolezza e l’economicità», sottolinea Pez. «Tre elementi che rappresentano la nuova filosofia di affrontare il mondo green».

La manifestazione bergamasca è infatti diventata negli anni un indiscusso punto di riferimento per le imprese del settore agricolo e per gli appassionati del verde. A confermare ciò, il fatto che le aree espositive (coperte e scoperte) del polo fieristico di Bergamo registrano sempre il tutto esaurito con una crescente attenzione di pubblico: nel 2013 sono stati ben 46mila i visitatori della manifestazione, il 13% in più rispetto all’anno precedente.

Lo stand di Neumann Italia si troverà nel padiglione B dove sono posizionate le attrezzature agricole e le macchine per il giardinaggio.

 

La fiera di Sant’Alessandro si svolge nei padiglioni della Fiera di Bergamo in via Lunga a Bergamo, dal 5 al 7 settembre. Orari di apertura: venerdì 5 settembre dalle 10 alle 22.30 (ingresso gratuito); sabato 6 settembre dalle 10 alle 22.30 e domenica 7 settembre dalle 9 alle ore 19 (ingresso 7 euro, ridotto 4).

 

Neumann Italia - Con oltre 50 anni di storia nell’automazione e robotica industriale, il gruppo tedesco Neumann arriva in Italia nel 2012 con il marchio Mission, una gamma di prodotti per la manutenzione del giardino che risponde a tre principi: miglioramento della qualità della vita, rispetto dell’ambiente e riduzione delle emissioni nocive. Dal 2005 infatti la tecnologia Neumann si è concentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor puntando esclusivamente su applicazioni elettroniche e batterie al litio ad alta efficienza energetica. Fanno parte della gamma di Neumann Italia sistemi automatici per la manutenzione del manto erboso e prodotti per la cura di arbusti, alberi e fogliame. Neumann è l’unica multinazionale ad operare nel settore garden con una rete diretta di consulenti che vistano i clienti e li informano sulle migliori soluzioni per il loro giardino. www.neumannrobotics.it

 

Ufficio Stampa Neumann Italia : Eo Ipso

Info: Marco Parotti - 340.9665279 - mparotti@eoipso.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota