Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Asce Onlus su questione Rom S.N.Arcidano

Salve,
a nome e per conto dell'Asce Onlus invio nota stampa sulla questione Rom a San Nicolò Arcidano. L'Asce Onlus, da anni operativa sul territorio regionale, chiede un immediato incontro con il Rappresentante Territoriale del Governo e con il Sindaco Emanuele Cera.
Di seguito nota firmata dal signor Antonio  Pabis presidente Asce reperibile al numero di cellulare 333.2384701 per interviste o approfondimenti
E' gradito riscontro di pubblicazione

Saluti e Buon lavoro

*************************************************

NON CI SONO LE RAGIONI PER UNA GUERRA SANTA CONTRO I ROM, TANTOMENO A SAN NICOLO D'ARCIDANO!

Dopo le notizie apparse sugli organi di informazione, abbiamo proposto al Sindaco Cera di volerci incontrare e al Prefetto di vigilare.

Ecco le lettere al Sindaco e al Prefetto:
"Gentile Sindaco,
scelgo, come mio costume, la via più informale per chiederLe la disponibilità ad un incontro al fine di scambiare con Lei ed eventualmente l'Assessore ai Servizi sociali ed i suoi collaboratori, informazioni e proposte di lavoro che potrebbero tornare utili alla graduale risoluzione della questione rom.
Conosciamo il Campo, abbiamo con i residenti una relazione importante e alcuni di loro collaborano con la nostra Associazione, abbiamo avuto modo di leggere le cronache dei giornali e osservato come questi ultimi spesso riportano notizie in maniera superficiale,
Sappiamo della sua disponibilità umana ma, ovviamente, non pensiamo possa essere sufficiente quando mancano gli apporti delle altre istituzioni competenti e della società civile.
Per quanto ci riguarda, dato il nostro scopo sociale e l'esperienza accumulata, intendiamo fare la nostra parte.
Con l'occasione le porgo distinti saluti 
Il presidente Antonio Pabis
(333.2384701)

Al Sig Prefetto di
ORISTANO

Egregio Signor Prefetto,
abbiamo appreso dalla stampa che la situazione del Campo Rom si San Nicolò d'Arcidano, per quanto attiene all'ordine pubblico, preoccuperebbe sia il Sindaco che la popolazione.
Le informazioni risultano condite da un linguaggio incerto e in ogni caso allarmistico, tale da diffondere nella cittadinanza l'insorgere di nuovi dubbi sull'essere dell'etnia rom (in quanto etnia) e sulla necessità di opporsi alla stessa e ai presunti disordini ad essa attribuiti.
A noi risulta invece che le relazioni fra la comunità rom ed il resto della cittadinanza siano buone e improntate al reciproco rispetto, senza che i fisiologici cattivi comportamenti di singoli (Rom o Arcidanesi) siano tali da mettere in discussione l'esistente buona convivenza e comunque possano giustificare una "guerra santa"
Resta in piedi, per la comunità rom, una condizione di vita estremamente difficile che con pochi sforzi e la partecipazione della società civile e degli stessi, si potrebbe migliorare, con buoni risultati per l'intera cittadinanza.
Conosciamo il Capo Rom di Arcidano, abbiamo buoni rapporti con i suoi abitanti e disponiamo di un gruppo operativo locale.
Per tali ragioni abbiamo chiesto al Sindaco Cera di volerci incontrare, allo scopo di scambiarci informazioni e idee, nonché garantire un nostro contributo.
A Lei chiediamo di volerci assicurare i suoi buoni uffici e restiamo a disposizione per ogni eventuale positiva partecipazione.
Distinti saluti
Selargius, 5 settembre 2014
Il Presidente Antonio Pabis



--

Ufficio stampa

Eleonora Casula

3397916117

eleonora@webjournalist.eu

www.webjournalist.eu

FB: Eleonora Casula

Linkedin: Eleonora Casula

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota