Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

NEW VIDEOCLIP de L'Essenza del 2 "Nelle Favole"

Dal 7 luglio il nuovo Videoclip "Nelle favole" de "L' Essenza del 2", tratto dall'Ep "Benedetta pace" (su etichetta One More Lab/DW). Con il fortunatissimo primo singolo trasmesso dalle radio lo scorso autunno e dopo numerosi concerti, ritornano in gran forma la band L'Essenza del 2. Questa volta in una veste più serena, liberatoria, a tratti malinconica. Si parla sempre d'amore ma questa volta oltre le parole, oltre l'immaginazione. Parlando di favole e di errori da non commettere più.                                                                 
Il nuovo videoclip è stato girato con il patrocinio del Comune di Ponzano Romano nella valle del Tevere, e della Provincia di Roma, e che grazie alla presenza degli artisti, porta alla valorizzazione del territorio. Ad arricchire le immagini, la presenza di un quartetto d'archi che rende più affascinante la performance. 

Il progetto L'essenza del 2, nasce da un'idea Di Joseph Di Fraia e Luca Di Mauro, detto Geko. Joseph e Geko si conoscono e fin da giovanissimi decidono di formare la loro prima cover band ed inseguire il sogno di diventare musicisti professionisti. Joseph, figlio di un batterista, spinto dalla passione del padre, frequenta e si diploma in una delle migliori scuole di musica della Capitale. La sua passione lo porta ad avvicinarsi anche alla composizione delle melodie e dei testi. Geko studia fin da piccolo pianoforte e a 16 anni inizia già a comporre musica con la chitarra. Segue anche la strada del canto per esprimersi, per parlare di sé, per scrivere del mondo circostante. Decidono insieme di concentrarsi sui brani originali. I loro testi seguono le tematiche dell'amore, il tema dell'abbandono, la consapevolezza della fragilità, la carnalità. Il loro linguaggio è leggero, popolare ma arricchito di arrangiamenti che vertono alle influenze ruvide del Brit-pop. Il loro primo EP, targato One More Lab ed edito da Don't Worry Records, è stato curato da Maurizio Mariani e Francesco Valente (Daniele Groff, The Niro) ed è uscito il 18 Settembre 2013. Iniziano un piccolo tour che permette loro di far ascoltare la loro musica in tutta Italia e il 23 Aprile 2014 sono Opening Act per la prima tappa romana del tour "Anima di Vento" della cantante Nathalie (vincitrice di X Factor 4). Il singolo "Benedetta Pace", a distanza di una settimana di pubblicazione, è balzato al secondo posto della classifica "Alternative" di ITunes. Il videoclip ha raggiunto le 15.000 views.  L'EP è disponibile su ITunes e nei principali stores digitali con il titolo "Benedetta pace" al seguente link: https://itunes.apple.com/it/album/benedetta-pace-ep/id694580290 

Label: One More Lab
Edited by: Don't Worry Records 
One More Lab Promotion: info@onemorelab.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota