Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

comunicato stampa_4 luglio 2014- A/ppunti di Giulia Gazza

La Puglia si …muove!!!

A/ppunti | Giulia Gazza al g-lan di Locorotondo

 

Venerdì 4 luglio, ore 20:00
presso il g-lan di Locorotondo (Ba), via Giannone, 4, inaugurazione della personale di Giulia Gazza "A/ppunti" nell'ambito per progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Regione Puglia, ThULab | Spazio per le Arti Visive.

Il suo lavoro artistico nasce dallo studio del pensiero filosofico di Levinas. Il rapporto interscambiabile tra l'io e l'altro diventa oggetto di riflessione artistica, incentrando così la r
icerca personale di Giulia Gazza. Il risultato si mostra attento alla relazione tra gli individui, attraverso l'operazione creativa basata sulla presenza del punto (anziché il segno), come individuo primario e caratteristica predominante dell'opera. È proprio il fatto che nessun punto prevalga sull'altro, e che tutti i punti siano disposti equidistanti e muniti della stessa valenza percettiva sul piano, ad essere lo specchio della filosofia di Levinas nella quale l'artista stessa si rispecchia trovando il senso del proprio fare artistico.

L'evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 14 luglio, tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00.

Dal 26 aprile 2014 ThULab è in tour con un fittissimo calendario per presentare un gruppo di artisti a cura di Z.N.S. con note critiche di due giovani pugliesi per la sezione "Giovani Curatici": Daniela Confetti e Sandra Vavalle con la collaborazione dello staff ThULab.

Dall'arte digitale alla pittura, dalla video arte alla poesia visiva; materiali di riciclo, ritratti a tutto tondo, installazioni e Street Art.

 

- 39 e + artisti a confronto. 

- Differenti modalità espressive e comunicative.

 

CHI SONO

Dorotea Pace; Ever Trip; Luisa Valenzano; Paolo Potì; Massimo Spada; Francesco Romanelli; Giulia Gazza; Roberto Eduardo Maria Mazzarago; Massimo Pasca; GianLeonardo Conoci; Tiziana Blanco; Hermes Mangialardo;  Vincenzo Maraglino; Joe Pansa; Stefano Cosi; Sara LaGioia; Daniela Lupoli; Michelle Consalvo; Amatore Ditullio; Fidelia Clemente; Federico Cozzucoli e gli artisti coinvolti nel suo progetto mostra/opera d'arte collettiva "Saint Chapelle" II ed.; gli artisti per la Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea "What you see is what you get"

 

ThULab  - Spazio per le Arti Visive è un progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi pubblici di cui fa parte anche SUM/Km97. Ha come principale obiettivo la valorizzazione dell'arte in tutte le sue svariate espressioni, l'incontro e il dialogo tra l'artista e il fruitore, i collezionisti e addetti ai lavori. Propone una nuova formula di autogestione in cui l'artista diventa promotore e realizzatore dei suoi progetti in collaborazione con altre figure professionali vicine al mondo dell'arte. A tale scopo mette a disposizione la professionalità dei suoi componenti e i suoi spazi espositivi. E' il primo passo verso la RETE PER LE ARTI VISIVE IN PUGLIA, una kermesse che dialoga con il territorio, offre spazi espositivi, la possibilità di circuitare, si offre come richiamo e ripetitore della creatività pugliese.

 

ThULab – Spazio per le Arti Visive è anche partecipazione attiva. Un modo per incontrare l'arte, dialogare con chi plasma con le proprie mani colori, video, materiali di riciclo e concetti restituendo le immagini della società che ci circonda e che viviamo, aspetti del quotidiano, riflessioni filosofico concettuali,... emozioni. E' scambio, interesse, cultura, crescita, condivisione.

Partecipa anche tu! Scrivi a urbanlab.thefactory@gmail.com e diventa "Spettatore Attivo" e "Adotta un artista".

 

Per seguire tutti gli eventi:
http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/blog/
https://www.facebook.com/events/313031755516006/?fref=ts

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab

Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY 
via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com 
sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
FB: The Factory Urban Lab 
Pagina Fan: ThULab Spazio per le Arti Visive
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/thulab/ 
Twitter: @TheFactoryUrban

 

 


ULTERIORI INFORMAZIONI


Continuano gli appuntamenti per l'Arte con ThULab.
Per chi lo volesse
---> è possibile visitare fino al 27 luglio @SUM/Km97, SS Lecce/Novoli (Le) 
 "Nel viaggio di sale..." personale di Daniela Lupoli, un arte che recupera e trasforma nella restituzione silenziosa di oggetti, frammenti presenze e storie che il mare riconsegna.

---> dall'11 al 24 luglio @Officine Culturali, Bitonto (Ba)
Pagine Sparse | Francesco Romanelli. Una ricerca sulla "parola oltre la parola". L'artista invita ad interrogarsi, a guardare oltre la semanticità dei segni, lungo le trame della sua ricerca verbo – visuale cogliendone gli elementi peculiari, quali il "segno". 

Nuovi appuntamenti in arrivo per agosto.

Mentre è on-line (dal 1 giugno all'11 settembre) il workshop "Sainte Chapelle" mostra/opera d'arte collettiva che si concluderà 
---> il 12 settembre @TheFactory UrbanLab in contemporanea negli altri spazi della rete ThULab, con l'esposizione dell'opera grafica e l'opera video frutto del workshop online, e sonorizzazione dal vivo del video "Pandora" a cura di Remigio Furlanut.
Il progetto è di Federico Cozzucoli con Gesto/Segno/Disegno. 

Per seguire tutti gli eventi:
http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/blog/

https://www.facebook.com/events/313031755516006/?fref=ts



 

 

 

 

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab

Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY 
via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com 
sito web: http://thulab-spazioartivisive.jimdo.com/
FB: The Factory Urban Lab 
Pagina Fan: ThULab Spazio per le Arti Visive
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/thulab/ 
Twitter: @TheFactoryUrban




--

 dottssa Margherita Capodiferro

Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa
74019 - Palagiano (Ta)
099 8841756
392 4549810
urbanlab.thefactory@gmail.com
facebook: Thefactory Urbanlab
www.myspace.com/thefactoryurbanlab
www.thefactoryurbanlab.it
 


TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati.
In ottemperanza del D. Lgs. n. 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento sarà possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio.
Ci scusiamo per eventuali doppi invii.
Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, rispondendo a questo messaggio, specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e indicando come oggetto del messaggio "cancellami" o "remove" o altra chiara indicazione analoga.





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota