Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

CS - NUMEROSI OSPITI ILLUSTRI A “SPOLETO ARTE”: SOTTO I RIFLETTORI L’INAUGURAZIONE DELLE MOSTRE CURATE DA VITTORIO SGARBI

Ha avuto clamoroso successo l'inaugurazione delle Mostre "Spoleto Arte" curate da Vittorio Sgarbi, che si è svolta lo scorso Venerdì 27 Giugno 2014, nell'incantevole Palazzo Leti Sansi, proprio nel cuore della città umbra. Presenti numerosi ospiti, da illustri personalità istituzionali a personaggi noti nel mondo culturale e artistico, tra i quali spiccano il Prefetto di Perugia Antonio Reppucci, l'Assessore alla Cultura della Regione Umbria On. Fabrizio Bracco, Cristiano De André, Francesco Alberoni, Silvana Giacobini, Alviero Martini e moltissimi altri.

 

Tra le tante opere esposte, i dipinti del Premio Nobel Dario Fo, le esclusive foto che ritraggono il celebre regista Pier Paolo Pasolini scattate da Roberto Villa, le tele del maestro dell'Astrattismo Eugenio Carmi e i quadri di José Dalì, figlio del Maestro del Surrealismo Salvador. Oltre a presentare alcuni grandi dell'arte, già affermati e conosciuti a livello internazionale, "Spoleto Arte" offre la possibilità a giovani emergenti di farsi conoscere nel campo della scultura, pittura e fotografia.

 

Le novità di quest'anno sono sicuramente gli incontri del professor Sgarbi con i grandi nomi della cultura. Prossimo appuntamento Venerdì 4 Luglio 2014 con Boris Pahor, il più grande scrittore sloveno vivente, tenuto vivo dalla rabbia per la violenza subita con la deportazione nei campi di concentramento di Natzweiler-Struthof, Dachau e Bergen-Belsen.

 

Le mostre di Spoleto Arte sono aperte al pubblico, con ingresso libero, fino al 24 Luglio 2014.

 



Costanza Cucinotta

Agenzia Promoter srl
via Donizzetti 55, Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota