Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

FOOTBALL AMERICANO FEMMINILE, sabato a Ferrara il Rose Bowl Italia


COMUNICATO STAMPA

FOOTBALL AMERICANO FEMMINILE, sabato a Ferrara il Rose Bowl Italia

Iniziato il conto alla rovescia per il II Rose Bowl Italia. Ancora a Ferrara, come la prima volta, un anno fa giorno più giorno meno. Il CIFAF è stato promosso, con un giorno tutto suo e un palcoscenico che concentrerà l'attenzione di tutto il pubblico giunto nella città estense su Fenici e Neptunes. Due squadre inedite rispetto alla prima edizione: le Fenici (squadra di casa), che nel 2013 avevano perso il treno per la finale all'ultimo momento contro le Lobsters laureatesi poi campionesse, per una differenza punti nemmeno troppo ampia, saranno contrapposte alle bolognesi Neptunes, che nel primo campionato si erano scollate dal fondo classifica battendo piuttosto nettamente le Sirene&Tempeste, ma solo all'ultima giornata.
Nuovo nome per le estensi, Fenici, ed è stato un buon auspicio di rinascita: conclusa la collaborazione con le Lazio Marines, che quest'anno hanno corso splendidamente in autonomia nonostante un roster piuttosto scarno, Ferrara ha trovato validi rinforzi in terra lombarda tra le Furie, finaliste sconfitte nel primo Rose Bowl Italia. Lo sforzo compiuto da Luca Borra ed il suo staff di cementare questo nuovo gruppo magari non sarà stato facile, e questo rende merito a tutti i protagonisti, ma c'era una grande volontà di riuscire ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Per le bolognesi possiamo invece dire che si tratta di una bella sorpresa, salendo alla ribalta nella finalissima 2014. Fatto tesoro di quanto appreso nella prima stagione, le felsinee si sono rimesse al lavoro ed evidentemente non hanno sprecato troppo tempo. Clyde Biavati ed il suo gruppo non sono stati da meno dei loro colleghi ferraresi nel preparare una stagione che doveva essere ed è stata di rivincita piena. Dopo essersi aggiudicate il Memorial Erika Lazzari contro le debuttanti Red Rogues Sarzana, le Neptunes hanno fatto l'en plein di vittorie in campionato presentandosi imbattute, come le antagoniste Ferraresi del resto, in quello che di fatto è una finale-derby emiliana.
Tante le veterane del campionato precedente che sentiranno la tensione della vigilia, che stanno completando la preparazione e che entreranno in un campo grande come le loro aspettative individuali e collettive. A tutte un enorme "in bocca al lupo!".

Stefano Schwetz
Ufficio stampa CIFAF

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota