Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2013

"Nuove storie incompiute" di Andrea Di (Phasar Edizioni)

"Nuove storie incompiute" di Andrea Di (Phasar Edizioni)



Dopo Storie incompiute e Altre storie incompiute, Andrea Di pubblica Nuove storie incompiute.
Scherzo, scioglilingua, gran trovata, colpo di genio di una mente ricca di idee, immaginosa, imprevedibile, o un titolo come un altro, buono quanto "La bottiglia e altri racconti"?

Un titolo che ha il pregio di non ingannare. Come le altre, le Storie comprese nel libro che avete in mano sono incompiute, non finite, senza conclusione. Volete dargliela voi? Fate pure: lieta, bizzarra, assurda, scontata, come preferite; purché, per favore, non sia drammatica, cupa, disperata. Andrebbe contro l'intenzione del cantastorie che, suonando il suo organetto, desidera solo far sorridere i passanti.

Per alcune storie ci penserà lui, come ha già fatto per Dioneo, Fiammetta, Annie, Casimiro, a dare un seguito, mai una fine. Ma a molti piace ritrovare personaggi già noti, e scrutarli, vedere se sono proprio loro, migliorati o peggiorati, storcendo il naso se paiono somiglianti come gemelli ad altri, déjà vus.

Ripetersi è un rischio, con duecentoventi personaggi già messi in scena (compresi cani, cavalli e anonimi o non parlanti)! Quelli di Balzac pare siano duemilacinquecento; e per ogni romanzo, pensate!, inventava un titolo nuovo. Ma era uno scrittore, non un suonatore di orgue de Barbarie.

"Nuove storie incompiute" di Andrea Di (Phasar Edizioni)
http://www.phasar.net/catalogo/libro/nuove-storie-incompiute

"Nuove storie incompiute" di Andrea Di (Phasar Edizioni)
2012, Prezzo: 10,00, ISBN: 978-88-6358-173-7, PAGINE: 284

Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
http://www.phasar.net/docs/estratto_nuove_storie_incompiute.pdf

§§§

Phasar Edizioni:
http://www.phasar.net

Clicca su MI PIACE per ricevere i nostri aggiornamenti quotidiani su Facebook:
https://www.facebook.com/Phasar.Edizioni.Book.On.Demand

Seguici su twitter:
http://twitter.com/phasar_edizioni

§§§

Contatti per le librerie interessate
a ordinare i libri di Phasar Edizioni


Libro Co Italia (distributore)
– Tel. 055 – 82.29.414
FastBook (grossista) – Tel. 02 – 89.45.14.04

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota