Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2013

On. Figuccia: Crocetta dove ci porti?

Cosa dobbiamo aspettare ancora ? Uomini delle forze dell'ordine feriti in manifestazioni come quella anti radar di ieri a Niscemi, continue prese di posizione da parte di cittadini, sindacati e associazioni di categoria che lanciano disperati appelli al Presidente incurante, denunce da parte dell'ordine dei giornalisti in merito all'ufficio stampa di Crocetta, comuni chiusi a causa delle riduzioni dei trasferimenti regionali, gente che muore di fame.

E ancora continui appelli da parte di Enti i cui dipendenti o ex dipendenti vivono situazioi di grande difficoltà dal'Ente Fiera di Messina al Cerisdi e al Ciapi di Palermo.

Per non parlare della finta riforma delle province, vicenda di fatto rinviata che ad oggi non propone suluzioni concrete per molti istituti scolastici e per partecipate come la Palermo Energia.

E ancora silenzio assordante su importanti riforme che riguardino lo sviluppo, il turismo e il sostegno alle famiglie meno abbienti.

Non sarà certo un caso se Il Governo Crocetta non ha più una maggioranza. Le sue contraddizioni continuano ad esplodere una dietro l'altra. Ma questo al Presidente non importa ed ormai è chiaro perché: così come ha abbandonato Gela per andare al Parlamento Europeo quando il compito era diventato arduo così lascerà la Sicilia al suo destino barattandolo con un posto sicuro a Roma lontano dalle responsabilità.

Crocetta cali la maschera, a lui non importa avere una maggioranza e dare stabilità ne al suo Governo ne ai Siciliani. A lui non serve la politica e non serve nemmeno risolvere i problemi. A lui serve solo andare avanti ancora qualche mese giusto per continuare con annunci a proclami attraverso cui  aumentarne la visibilità.

Ma non gli importa neanche durare ancora per troppo tempo. Sa bene che dovrà acchiappare presto un salvagente. E il salvagente per sua fortuna sta proprio arrivando con le imminenti elezioni politiche.

Ricordo ancora le immagini che qualche mese fa lo vedevano fotografato ammiccante accanto a Berlusconi. Vedrete dopo aver consumato il rapporto con il PD proverà ad avvicinarsi a chiunque altro nel Centro Sinistra sarà disposto a garantirgli un ruolo meno rischioso che lo accompagni alla pensione e all'uscita di scena dalle sabbie mobili della Sicilia, magari con un posto da sottoministro.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota