Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2013

GIUSTIZIA: M5S "NO ALLA SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE DI VASTO E LANCIANO"



"NO ALLA SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE DI VASTO E LANCIANO. IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA INTERVENGA"

Interrogazione al Senato di 31 parlamentari del Movimento 5 Stelle. Primi firmatari Gianluca Castaldi ed Enza Blundo

Il Movimento 5 Stelle interviene a livello parlamentare per cercare di fermare la soppressione del Tribunale Vasto e Lanciano. La fa con una interrogazione al Ministro della Giustizia firmata da 31 parlamentari al Senato che vede come primi firmatari gli abruzzesi Gianluca Castaldi ed Enza Blundo. "Quali iniziative il Ministro in indirizzo intende porre in essere al fine di procedere ad una più attenta e puntuale analisi delle conseguenze negative, in termini di economicità e funzionamento della macchina giudiziaria che la soppressione del Tribunale di Vasto e Lanciano comporterebbe, alla luce delle peculiari caratteristiche  legate alla specificità territoriale, alla densità del bacino di utenza nonché alle evidenti criticità di accorpamento, che rendono tali presidi giudiziari indispensabili per la collettività e per l'amministrazione della giustizia" scrivono Castaldi e Blundo insieme ai colleghi. "Il Ministro della Giustizia  intende adottare le opportune iniziative legislative al fine  di prevedere un congruo slittamento dell'entrata in vigore degli effetti delle disposizioni che prevedono tale soppressione ?". Infine il Movimento 5 Stelle chiede "se il Governo non intenda, attraverso la proposta di un intervento normativo di carattere primario, escludere  il Tribunale di Vasto e Lanciano dal procedimento di accorpamento sia per l'evidente contrasto del provvedimento con la legge delega e sia per questioni inerenti l'efficienza del sistema giustizia in tutta la Provincia di Chieti".





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota