Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2013

EQU _VINCONO il PREMIO BINDI 2013 per la canzone d'autore

EQU

Vincitori del

Premio Bindi 2013

Targa AFI

(Associazione fonografici italiani)

Con il brano “Il solito”

 

Gli Equ vincono la nona edizione del Premio Bindi 2013 per la canzone d'autore. I quattro ragazzi romagnoli di Santa Sofia - Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri - si sono aggiudicati la targa con "Il solito", brano che apre il loro cd "Un altro me” uscito per Metro Music Network edizioni Materiali Musicali a novembre 2012. Agli Equ è andata anche la Targa Afi (Associazione fonografici italiani).

 

La premiazione è avvenuta sabato 6 luglio sul palco centrale della piazza di Santa Margherita Ligure, mentre domenica 7 i vincitori si sono esibiti in uno showcase sulla terrazza del Castello di Santa Margherita nell'ambito del “Premio Bindi Happening” in cui è stato consegnato il “premio Artigianato della canzone” a Massimo Cotto per i suoi trent’anni di attività in campo musicale.

 

Un lavoro per molti versi coraggioso, “Un altro me” degli EQU è un concept album che racconta una storia di un barista, spaesato, fuori posto, che si rivede nel suo passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porta a trovare lo stile perfetto.

Hanno collaborato all’album Alessandro Bergonzoni, Federico Bellini, Francesco Gazzè, e il produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto EQU.

Il Premio Bindi indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Le Muse Novae” di Chiavari, con la consulenza artistica di Enrico Deregibus, presentatore della serata insieme alla giornalista Rai Roberta Balzotti.

Questa la giuria tecnica di esperti presente nel parterre:

Ernesto Bassignano, Lucia Carenini, Armando Corsi, Massimo Cotto, Gaetano D’Aponte, Enrico de Angelis, Roberto Giannini, Max Manfredi, Carlo Marrale, Christian Marras, Francesco Paracchini, Andrea Podestà (segretario di giuria), Giovanni Poggio e Memo Remigi. 

 

Gli EQU sono:

Gabriele Graziani: voce

Vanni Crociani: pianoforte verticale, pianoforte preparato, sax

Alessandro Fabbri: percussioni, rumoristiche, basso

Michele Barbagli: chitarre, basso, lap steel

 

Info e contatti: https://www.facebook.com/gliequ

Management: Metro Music Network - Max Monti +39 393 8876205 max.monti@quintorigo.com

Edizioni: Materiali Musicali  segreteria@materialimusicali.it  0546.24647  3494461825

Ufficio stampa: GuestAr - Arianna Conforto + 39 320 3535126 arianna@guestar.it

 


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003.I nostri comunicati Le vengono inviati per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota