Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2013

Politeama quasi pieno per Chiappori due anni dopo




Comunicato stampa di giovedì 30 maggio 2013

Molte le domande dei giornalisti per fare il punto della situazione su tanti argomenti

Politeama quasi pieno per Chiappori due anni dopo

Il sogno? "Dare una scuola nuova e sicura ai nostri bambini"

Con una più che soddisfacente affluenza di pubblico, si è svolta ieri sera al Teatro Politeama Dianese l'intervista pubblica all'On. Giacomo Chiappori, Sindaco di Diano Marina, e alla sua Giunta. Le domande dei giornalisti Ino Gazo, Francesco Li Noce, Gabriele Piccardo e Maurizio Tagliano, moderate da Federico Marchi, sono state molte e hanno consentito di fare il punto della situazione su tanti argomenti, dopo due anni dalle elezioni. Dopo la domanda iniziale "Cosa non è ancora riuscito a fare, che invece avrebbe voluto aver già fatto?", cui il Sindaco ha risposto "l'allacciamento al depuratore", sono state oltre due ore di domande e risposte, tutte ragionevolmente argomentate. Oltre al Sindaco, presenti sul palco i membri della Giunta Cristiano Za Garibaldi, Bruno Manitta, Francesco Bregolin, Luigi Basso. In sala presenti anche i Consiglieri comunali Davide Carpano, Ennio Pelazza, Mattia Camiglia e Lino Damonte.

Si è parlato della situazione dell'acquedotto "impianti vecchi che bisognerebbe rifare completamente, l'AMAT fa solamente il ripristino delle roture entro 48 ore", di quella delle fognature "per anni non sono mai state pulite, in alcuni casi ci sono allacci che non sono stati realizzati correttamente", di vigili urbani "la situazione è semplice ed è stata chiarita, adesso bisogna solamente lavorare bene", e ovviamente di moltissimi altri argomenti.

Quali problemi sono stati risolti? "Abbiamo messo a posto i conti - ha spiegato Chiappori - siamo riusciti a pagare tutte le pendenze con i fornitori, abbiamo rispettato il Patto di stabilità. Abbiamo risolto il problema della GM che è passata da centro di costo a centro di redditività. Continueremo ovviamente su questa strada".

Per il 2013?
"Abbiamo stanziato un importo di circa 1 milione di euro per fare una serie di interventi urgenti, messe in sicurezza, asfaltature, ripristino di parcheggi. Spesso sono cose che non si vedono, ma si tratta di interventi che devono avere la priorità. Abbiamo investito 120mila € per la costruzione di nuovi locali nel Cimitero Municipale. Siamo orgogliosi di aver riportato la situazione alla normalità".

Incompiuta e Pista ciclabile: "Stiamo finalizzando la convenzione con Area24 che provvederà alla messa in sicurezza dell'Incompiuta e vi realizzerà un tratto di Pista ciclabile".

Questione delle concessioni del Politeama e del Tennis: "Entro il 2013 le questioni saranno risolte, metteremo le concessioni in gara, salvaguardando gli investimenti che sono stati fatti dai gestori per mettere a norma le strutture".

Calendario manifestazioni: "Sono stati previsti eventi per i turisti di tutti i target, con particolare attenzione per i bambini e le famiglie. Come eventi caratterizzanti la conferma di RiDiano in estate, il WindFestival a ottobre, e tutti gli eventi che fanno da corollario alla partecipazione di un folto gruppo di dianesi alla Maratona di Roma".

Gestione dei parcheggi: "Abbiamo pensato di gestirli in proprio, pensavamo di farlo come Corpo dei Vigili Urbani ma non è stato possibile. Li diamo in gestione alla GM, abbiamo stabilito un importo minimo per il Comune di 35mila euro al trimestre".

Videosorveglianza in via Colombo, via Milano, corso Roma? "Abbiamo già cominciato a discutere di questo argomento e stiamo verificando soluzioni e preventivi. Gli importi sono importanti e stiamo cercando di capire come e dove trovare le risorse per cominciare ad intervenire con soluzioni in fibre ottiche e innovative, direttamente collegate alla Questura o alle Centrali dei Carabinieri".

Nuovo polo scolastico: "E' il nostro sogno, dare una scuola nuova e sicura ai nostri bambini. Nella prossima Giunta prenderemo atto dell'approvazione della variante di delocalizzazione della scuola, visto che sono trascorsi i 45 giorni previsti dalla Legge dal momento in cui abbiamo preso la decisione: il nuovo plesso scolastico verrà collocato in zona Borgo Cioso Canepa. Approveremo poi la perizia con la quale verrà stimato il valore del vecchio plesso scolastico. Successivamente daremo gli incarichi di progettazione e in seguito faremo una gara d'appalto per la quale riceveremo proposte da investitori privati. E' chiaro che il privato che farà questa operazione dovrà essere sufficientemente solido per poter supportare una operazione di questo tipo, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo".

L'evento è stato organizzato dal Gruppo Consigliare Viva Diano, che ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione.

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota