Cerca nel blog

lunedì 27 maggio 2013

comunicato stampa- Agenzia Promoter: a grande richiesta alla "Milano Art Gallery" prolungata fino al 10 giugno la mostra di Antonella Staltari inaugurata da Andrea Pinketts

Alla "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in via Alessi 11 a Milano, a fronte del notevole successo che sta riscuotendo, la mostra "Sogni di carta" di Antonella Staltari verrà prorogata fino a lunedì 10 giugno. L'esposizione è organizzata dal manager Salvo Nugnes direttore di Promoter Arte e agente di noti personaggi.

Al vernissage inaugurale è intervenuto anche l'affermato scrittore noir e popolare volto televisivo di "Mistero" Andrea Pinketts che ha espresso sinceri apprezzamenti ad elogio sulle originali opere.

 

"Sogni di carta" si ispira al titolo del libro scritto dalla poliedrica artista in cui la mongolfiera è concepita come un mezzo di trasporto molto speciale e con un significato simbolico allegorico intenso. La levità e la giocosità la rendono simile a un palloncino in balia delle correnti ascensionali, un titano vulnerabile in lotta con l'imprevedibilità delle intemperie. Le rappresentazioni in miniatura sono realizzate con amorevole cura e pazienza, utilizzando materiali poveri, di recupero o di uso comune intrecciati, assemblati, forgiati e piegati al volere delle idee. La mistica alchimia prodotta proietta e avvolge nella misteriosa magia dell'arte e stimola un suggestivo sogno ad occhi aperti, lasciando percepire di volta in volta note fiorite, fruttate, il retrogusto tristemente amaro della malinconia, la trasparenza dei sentimenti teneri o confinati in un tempo perduto. E' un amore incondizionato quello per le mongolfiere, nella loro ludica elevazione verso una dimensione spensierata e impalpabile della coscienza, un affrancamento spirituale da barriere e condizionamenti circostanti.

 

La produzione della Staltari assume una peculiare identità distaccandosi da altre creazioni sul genere, poiché si basa sulla lavorazione manuale e artigianale di materie ed elementi riciclati. L'arte è considerata un prezioso ed efficace strumento di divulgazione di rilevanti tematiche sociali connesse all'ecologia, all' eco-sostenibilità, all'inquinamento, al degrado ambientale, allo sfrenato consumismo. La Staltari non cela l'origine di provenienza dei prodotti, ma esalta la loro trasformazione e il loro rigenerarsi, quasi assurgendo a nuove forme di vita. Sono un inno alla rinascita e generano un sorprendente impatto emozionale nei fruitori. Da sempre la Staltari persegue la campagna di sensibilizzazione verso l'opinione pubblica. Una moderna "Mary Poppins dell'arte" che con radicata determinazione e caparbia intraprendenza in una visione onirica di poetico lirismo ci sussurra preziosi pensieri di lungimirante saggezza.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota