Cerca nel blog

martedì 7 agosto 2012

5º AeroFest riempie il cielo del Mutá a Porto Seguro riunendo ultraleggeri di tutto il Brasile

Porto Seguro – Bahia – Brasile - (Da Mídia Mutá)- Circa cento ultraleggeri e oltre trecento piloti e accompagnatori partecipano, questo fine settimana, al 5º Aerofest nel Fly Club del quartiere Mutá, a 10 km dal centro di Porto Seguro, che si svolge dal 9 al 12  agosto. "Ci saranno acrobazie aeree, esposizione di aerei, momenti di divertimento e tante altre cose, in un incontro che cresce sempre di più", spiega l'organizzatore dell'incontro, il pilota e istruttore di volo Edson Sampaio.

L'arrivo dei piloti è previsto per il giorno 9 agosto, giovedì, con "ricevimento" e consegna dei kit, il venerdì alle 9h ci sarà l'apertura ufficiale dell'incontro, con l'esposizione di aerei ultraleggeri. "Quest'anno espongono la Paradise di Bahia, la Flyer di San Paolo, l'Aerogard de San Paolo e l' Aerocenter di Barreiras a Bahia", ha informato Sampaio, "l'evento è un'ottima occasione per chi intende avvicinarsi a questo sport e anche per chi lo pratica già e vuole comprare un aereo. La nostra regione ha già comprato 9 aerei nuovi, per le città di Porto Seguro, Teixeira de Freitas, Eunápolis e Itamaraju". Esibizioni di capoeira, coquetel e gite libere nella Costa do Descobrimento, fanno parte del programma.   

Sabato le attività cominciano alle 9h e il pubblico potrà seguire le acrobazie aeree dalle 10h alle 12 e dalle 15 alle 17h. L'esperiente pilota acrobatico Tike Bazaia disegnerà nel cielo con il fumo liberato dal suo aereo americano Vans RV7.  L'incontro, che è arrivato alla sua quinta edizione, è cresciuto molto in questi anni, approvato dagli abitanti e dagli imprenditori della zona, "Siamo già alla 5ª edizione e i progressi sono stati grandi", ha sottolineato Luigi Rotunno, vice presidente dell'Associazione Sviluppo Economico e Sociale del Mutá-Adesm, il quartiere dove si svolge il festival aereo, "l'evento si consolida a livello nazionale e valorizza Porto Seguro".

Corsi alla scuola Sky Dream del Mutá

La regione di Porto Seghuro ha registrato un aumento di persone che hanno preso il brevetto di volo, frequentando i corsi della scuola Sky Dream, nel quartiere Mutá, "il corso completo costa R$12.500 (circa 5.000 Euro), ha spiegato Edson, "in 2 anni abbiamo formato 35 piloti, con persone di Eunapolis, Itamaraju e Teixeira de Freitas". Edson spiega che l'ultraleggero è anche un pratico mezzo di trasporto. "Adesso abbiamo ultraleggeri a 4 posti, come il Paradise P4, il tempo di volo da San Paolo a Porto Seguro è di 5 ore, ci sono persone che hanno comprato l'ultraleggero per spostarsi rapidamente da Porto Seguro a Marau in macchina ci vogliono 8 ore e volando solo 1h20min, da Teixeira a Porto sono 40 min din ultraleggero e oltre 3 ore in macchina".

 Secondo Edson Sampaio, nel 2013, l'incontro diventerà nazionale, "L'incontro Nazionale dell'Associazione Brasiliana di Ultraleggeri-Abul, l'anno prossimo sarà a Porto Seguro", ha conclusco Edson Sampaio, "il nostro festival aereo è cresciuto anche alla sponsortizzazione della Petrobrás, Governo Federale, Comune di Porto Seguro, La Torre Resort e gli hotel Shalimar e Sarana, oltre ad altri sostenitori".

Antonio Alberghini/Mídia Mutá

.    

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota