Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2012

Zanoni (IDV/LAC) querelato. ''Asserzioni assolutamente infondate'' su cani ditta ungherese.

Cuccioli sequestrati vivi a ditta ungherese e ora, presso il custode italiano, in gran parte morti, alcuni "rubati".


Lo rende noto l'Avv. Massimiliano Bacillieri, responsabile dell'Ufficio legale di FederFauna e legale di fiducia di Eva Zsofia, cittadina ungherese, titolare della ditta proprietaria dei 72 cuccioli sequestrati lo scorso 15 maggio dalle guardie zoofile della LAC di Padova e affidati al canile sanitario "Chiara Locrati" di Monselice (PD).

Eva Zsofia  ha dichiarato che "cani della stessa partita, consegnati prima del blitz delle guardie zoofile, erano stati regolarmente controllati dall'ASL territorialmente competente ed erano risultati completamente in regola ed idonei al commercio" e che "nessuna clandestinita' e nessun traffico erano nel caso ipotizzabili in quanto il trasporto era stato regolarmente prenotificato all'UVAC  (Ufficio veterinario adempimenti comunitari)  e i cuccioli dotati di tutta la documentazione prescritta per gli scambi intracomunitari".

Pertanto, spiega Bacillieri, "l'europarlamentare dell'IDV e presidente della LAC Veneto Andrea Zanoni, nella sua polemica contro il comune ed il canile sanitario di Monselice, cita circostanze del tutto inveritiere per dipingere con toni apocalittici la condizione dei cuccioli sequestrati e screditare, oltre che accusare direttamente, gli autori e gli organizzatori del trasporto. Zanoni, infatti, avrebbe dichiarato a "Il Mattino di Padova", non solo che si sarebbe trattato di "commercio clandestino", ma anche di "viaggio in condizioni precarie", e di "traffico dei cuccioli dall'Est Europa condotto in spregio delle piu' elementari norme igienico sanitarie e del loro benessere", asserzioni assolutamente infondate in quanto proprio lo stesso giornale aveva pubblicato le foto scattate nell'immediatezza del sequestro al mezzo e alle gabbie adibite al trasporto dei cuccioli, igienicamente perfetti e muniti di tutte le autorizzazioni da parte delle autorita' sanitarie competenti".

Da cio' la decisione di Eva Zsofia  di procedere contro Zanoni per diffamazione aggravata, visto da parte sua, prosegue Bacillieri, "un intento diffamatorio che va ben oltre la liberta' di critica, in quanto attribuisce alla ditta proprietaria dei cuccioli ed organizzatrice del trasporto, non solo fatti determinati e non veri ma, per di piu', fatti che, se confermati, integrerebbero responsabilita' penali".

Va inoltre ricordato che dei 72 cuccioli sequestrati vivi alla ditta ungherese il 15 maggio, l'11 giugno, presso il custode italiano, ne erano morti ben 26, mentre 4 sono stati oggetto di furto con scasso.

Ma gli animalisti non dicono che "sottrarre i cuccioli al commercio proveniente dall'Est Europa" sia per il loro benessere?!...

Leggi le domande di FederFauna sul "traffico" di cuccioli.


Guarda il video di un sequestro di cuccioli ad una ditta slovacca


--------------------------------------------------------------------------------


FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Breeders, Dealers and Keepers of Animals
Via Altabella, 11 - 40125 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) - Fax 051/2759026
www.federfauna.org


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota